Costolette alla Carmen

Secondo

Costolette alla Carmen

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Riso arborio, 120 g
> Pomodori, 200 g
> Cipolla, 1
> Aglio, 1 spicchio
> Zucchero
> Pisellini freschi già sgranati, 100 g
> Peperone rosso, 1
> Pane raffermo, 200 g
> Uova, 4
> Farina bianca, 200 g
> Costolette d'agnello, 16
> Burro
> Olio evo
> Sale
> Pepe nero
Cristina
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Cuocere il riso in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo, incidere sul fondo i pomodori, poi sbollentarli per 30 secondi. Scolarli, raffreddarli in acqua e ghiaccio, quindi pelarli e privarli dei semi interni. Soffriggere in una casseruola con un filo d'olio mezza cipolla tritata con l'aglio, sbucciato e schiacciato. Aggiungere i pomodori a tocchetti, regolare di sale e pepe, unire un pizzico di zucchero e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti.
2 Sbianchire i pisellini e scolarli. Rosolare in una padella il resto della cipolla con un filo d'olio. Aggiungere il peperone tagliato a cubetti e i pisellini. Unire anche il riso scolato e tostare il tutto a fiamma vivace. Frullare la salsa di pomodoro e passarla al setaccio.
3 Tritare il pane raffermo nel frullatore. Sbattere le uova in una ciotola. Condire le costolette di agnello con olio, sale e pepe, poi impanarle passandole prima nella farina, poi nell'uovo, quindi nel pangrattato, ancora nell'uovo e infine nel pangrattato. Rosolare le costolette in abbondante burro e dorarle su entrambi i lati, mantenendo il cuore rosato.
4 Distribuire il riso al centro dei piatti, adagiarvi sopra, di lato, le costolette e completare con la salsa di pomodoro spalmata a pennellate sull'altro lato.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Fate attenzione alla cottura delle costolette: il burro ha un punto di fumo molto basso e se lo scaldate troppo rischia di “bruciare”. Per ovviare a questo problema, potete aggiungere al burro un goccio d'olio extravergine di oliva oppure utilizzare il burro chiarificato.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...