1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Dal Sudamerica alla Norvegia

Secondo

Dal Sudamerica alla Norvegia

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Merluzzo, 1
> Menta
> Menta piperita
> Menta essiccata
> Pomodorini, 8
> Pinoli 100 g
> Peperoncino, 1
> Pane raffermo, 2 fette
> Latte di cocco, 200 ml
> Farina 00, 10 g
> Zucchero, 25 g
> Aceto balsamico
> Olio evo
> Sale
Francesco
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire, eviscerare e sfilettare il merluzzo, rimuovendo la pelle e le lische. Porzionare il pesce in cubi di circa 2 cm per lato. Preparare l’acqua alla menta sbollentando in un pentolino le foglie di menta piperita e di menta normale per due minuti. Passarle in acqua e ghiaccio, scolarle e frullarle. Aggiungere altre foglie nell’acqua precedentemente utilizzata per sbollentare, aggiungere anche il composto di menta frullato, aggiungere un pizzico di sale e portare a ebollizione. Raggiunto il bollore, spegnere l’acqua, immergere il pesce porzionato e lasciare in infusione per 12 minuti.
2 Tagliare i pomodorini a metà, irrorarli con un filo di aceto balsamico, olio evo, sale e una spolverata di zuccheroe infornare a 200 °C per 20 minuti. Tostare il pane in forno a 200 °C per 15 minuti con un filo di olio evo.
3 Scaldare in due pentolini separati abbondante olio evo. Raggiunti i 65 °C, togliere dal fuoco e aggiungere in uno il peperoncino tagliato a rondelle e in un altro la menta essiccata. Riportare a 60 °C, spegnere e lasciar raffreddare pian piano.
4 Sciogliere la farina in pochissimo latte di cocco. Aggiungere il resto del latte e versarlo in un pentolino portando a ebollizione e mescolando con una frusta. Tostare i pinoli e tritarli.
5 Tagliare il pane tostato a cubetti e irrorarli con l’olio al peperoncino, per poi passarli in padella per 2 minuti. Togliere il pesce dall’infusione, asciugarlo delicatamente con la carta assorbente e spennellarlo con l’olio alla menta.
6 Impiattare versando la crema sul fondo del piatto, i cubi di pesce al centro e i pomodorini e il pane raffermo alternati. Completare spolverando al granella di pinoli.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...