Filetto di maiale alla senape su letto di peperoni in due cotture

Secondo

Filetto di maiale alla senape su letto di peperoni in due cotture

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Filetto di maiale, 1 kg
> Vino bianco
> Peperoni gialli, 4
> Peperoni verdi, 4
> Cipolla, 1/2
> Porri, 2
> Senape di Digione
> Burro, 60 g
> Farina 1, 60 g
> Salsa Worcestershire
> Erba cipollina, 1 mazzetto
> Origano secco
> Olio evo
> Sale
Gloria
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Versare in una casseruola abbondante acqua e unire tre quarti della carne di pecora, una carota, il sedano, una zucchina e la cipolla pulite. Portare a ebollizione e cuocere per almeno 15 minuti.
2 Mettere la fregola in un tegame, tenendone da parte circa un quarto, aggiungere il brodo caldo, poco alla volta, e cuocere a risotto per circa 17 minuti, mescolando spesso.
3 Nel frattempo, frullare la fregola tenuta da parte. Impanare delicatamente i tuorli nella farina di fregola, poi friggerli per 5 secondi in olio di semi molto caldo, immergendoli con la schiumarola. Scolarli con la schiumarola, facendo attenzione a non romperli, e tenerli da parte in caldo. Friggere nello stesso olio le foglie di basilico.
4 Tagliare a cubetti la polpa di pecora rimasta e impanarla nella farina di fregola mescolata con il peperoncino. Cuocere la carne in una padella con poco olio extravergine di oliva per circa 5 minuti. Pulire il radicchio e l'altra carota, tagliare grossolanamente il primo e a dadini la seconda, quindi stufare entrambi, separatamente, in una padella con poco olio extravergine di oliva. Salare e pepare.
5 Tagliare a dadini l'altra zucchina e condirla con olio extravergine di oliva, aceto, sale e pepe. Quando la fregola sarà cotta, togliere dal fuoco, unire il burro, il caciocavallo a pezzetti, mescolare bene, coprire e lasciare mantecare per 5 minuti.
6 Distribuire la fregola risottata nei piatti e adagiarvi sopra, al centro, i tuorli croccanti. Cospargere con la dadolata di zucchine e di carote, il radicchio e i cubetti di carne, completando con le foglie di basilico vetrificate.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...