Filetto di vitello su puré di cavolfiore bianco

Secondo

Filetto di vitello su puré di cavolfiore bianco

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> filetti di vitello, 4
> patate, 500 gr.
> cavolfiore, 500 gr.
> latte, 200-300 ml.
> lamponi, 200 gr.
> ribes, 200 gr.
> zucchero, 1 cucchiaino
> sale
> pepe
> olio evo
Margherita
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Spennellare il filetto con dell’olio extravergine d’oliva. Metterlo su una padella antiaderente molto calda e senza olio. Inizialmente tenere la fiamma alta per poi regolare durante la cottura. Di tanto in tanto pressare la carne e rigirare con una pinza senza bucare in modo che prenda colore in modo uniforme e non fuoriescano i liquidi della carne. Solo a fine della cottura aggiungere un pizzico di sale, in modo che la carne non perda liquidi. La carne è rosolata quando raggiunge un colore nocciolato.
2 In una pentola con acqua bollente, già salata precedentemente, versare le patate sbucciate e tagliare a cubetti. Quando le patate saranno pronte, prenderle con una schiumarola e far cuocere nella stessa acqua anche il cavolfiore pulito e ridotto in pezzi. Quando sarà pronto anche il cavolfiore, schiacciare la patata e il cavolfiore con una forchetta (o passapatate) fino a ridurre il tutto in una purea compatta. Versare il latte e mescolare in continuazione per 5 minuti. Regolare di sale e pepe. Se il composto dovesse asciugarsi troppo aggiungere ulteriore latte. A fine cottura azionare il frullatore a immersione per pochi secondi in modo da rendere il più cremoso possibile il composto.
3 Per la salsa basterà passare i ribes e i lamponi (e se volete un pizzico di zucchero) con un mixer a immersione e poi passarla con un colino. Per l’impiattamento, usare un coppapasta per il purè sul quale poi appoggiere il filetto e infine aggiungere la salsa ai frutti rossi.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...