Finto fritto di pollo

Secondo

Finto fritto di pollo

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Cosce di pollo,4
> Carote con il ciuffo, 12
> Taccole, 150 g
> Panko (pangrattato giapponese), 150 g
> Erba cipollina, qualche filo
> Olio evo
> Sale
> Pepe bianco
Gloria
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Disossare le cosce di pollo e togliere anche la pelle. Mettere quest'ultima in una teglia foderata di carta da forno e infornare a 200 °C per circa 15 minuti, fino a quando sarà croccante e avrà rilasciato il suo grasso. Rosolare gli ossi in una casseruola con poco olio, poi coprirli di acqua e portare a ebollizione. Lasciare bollire su fiamma vivace per 20-30 minuti.
2 Pelare le carote, senza eliminare il ciuffo, e cuocerle al vapore per 20 minuti insieme alle taccole. A cottura ultimata, mettere entrambe in una ciotola con acqua e ghiaccio. Tagliare 2 carote a brunoise e farle rosolare in una padella insieme al panko e un filo d'olio per pochi minuti. Aprire e distendere le cosce di pollo, quindi farcirle con il composto di carote e panko. Arrotolare le cosce aiutandosi con la pellicola per cucinare e utilizzarne altra per sigillarle bene. Cuocere le cosce imemrgendole in acqua a 80 °C per 10 minuti.
3 Tagliare per il lungo a fettine molto sottili le carote rimaste utilizzando il pelapatate. Mescolare le carote con le taccole e condire con il grasso della pelle di pollo e poca erba cipollina tagliuzzata. Tritare la pelle del pollo. Eliminare la pellicola che avvolge le cosce e passarle in padella con un filo d'olio per 3 minuti. Trasferire la carne in forno a 180 °C e cuocere per 8 minuti. Rotolare le cosce di pollo nella pelle croccante, poi tagliarle a fette spesse.
4 Disporre le fette di pollo al centro dei piatti e su un lato adagiare l'insalata di carote e taccole. Guarnire con le carote rimaste sull'altro lato, tagliate a metà per il lungo e con il loro ciuffo, e completare con qualche goccia di brodo di pollo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...