Fish and chips della mamma

Secondo

Fish and chips della mamma

45 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> patate di montagna, 3
> cipolla dorata, 1
> porro, 1
> sogliola piccola, 1
> cosce di quaglia, 4
> fiori di zucchina, 2
> parmigiano reggiano, q.b.
> ricotta fresca, 100 gr
> salvia, 4 foglie
> sedano rapa, 1/4
> olio di semi di arachide
> aceto bianco
> sale
> olio evo
> pepe nero
> pan grattato

Silvana
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pelare il sedano rapa, tagliarlo a julienne e condirlo in una ciotola con poco aceto bianco, sale e pepe nero. Pulire la cipolla dorata e il porro e mettere a rosolare in una casseruola; aggiungere le cosce di quaglia disossate in precedenza. Condire con sale. Terminata la cottura mettere in una ciotola con la ricotta e il parmigiano, emulsionare tutto con un frullatore a immersione.
2 In una casseruola mettere a bollire dell'acqua con del sale e, appena bolle, immergere per 1 minuto i fiori di zucchina, tirarli su e asciugarli delicatamente. Aprire i petali e con l'aiuto di un sac-à-poche riempito del composto di quaglia e ricotta, riempire i fiori. Finita questa operazione, accendere il forno con funzione grill, impanare con del pan grattato i fiori, aggiungere un filo di olio e infornare. Aspettare che si uniformi la doratura della panatura e sfornare. Aggiungere sale sui fiori.
3 Pulire la sogliola e sfilettarla. Prendere il pan grattato e in un mixer aggiungere la salvia, il sale e il pepe per profumare la panatura, poi utilizzarla per impanare i filetti. Con un foglio di alluminio arrotolato su se stesso, avvolgere i filetti come fossero dei cannoli, cospargerli un filo di olio; infornare a 200° per 5 minuti.
4 Pelare le patate e tagliarle a bastoncini. Friggerle in abbondante olio bollente; nello stesso tempo cuocere il porro tagliato a rondelle in una casseruola con olio e condirlo con sale, poi lasciarlo stufare.
5 Nel piatto di portata comporre il piatto mettendo al centro i fiori di zucchina sui quali adagiare i cannoli di sogliola. Nella parte sinistra del piatto mettere le patate fritte e nella parte destra l'insalata di sedano rapa.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...