Fondente di cavolfiore con capasanta al profumo di sedano

Secondo

Fondente di cavolfiore con capasanta al profumo di sedano

60 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> Sedano, 4 coste
> Cavolfiore, 1
> Capesante, 2
> Riso arborio, 100 gr.
> Polvere di barbabietola, qb
> Vongole, 20
> Vino Bianco, 1 bicchiere
> Panna, 70 ml.
> Piselli, 100 gr.
> Polvere di Yuzu, qb
> Zenzero, qb
> Scalogno, 1
> Radicchio Novello Rosso, 1
> Aceto di riso, qb
> Germogli, qb
> Fiori Eduli, qb
> Olio Evo, qb
> Aglio, 1
> Sale, qb
> Cialda di riso, 1
Maradona e Federica
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 In una padella soffriggere olio evo e aglio. Aggiungere le vongole mentre soffrigge. Sfumare con vino bianco. Aprire le vongole e filtrare il brodo. Frullare il brodo delle vongole insieme con il cavofiore lessato e la panna. Tenere da parte per far raffreddare.
2 Togliere foglie del sedano. Tagliare il corpo del sedano con un pelapatate e mettere in acqua e ghiaccio per fare arricciare. Sbianchire le foglie del sedano in acqua bollente. Scolare e raffreddare in acqua e ghiaccio. Sbianchire i piselli in acqua bollente. Scolare e raffreddare in acqua e ghiaccio in una seconda boule.
3 Frullare con un blender foglie di sedano con olio evo. Aggiungere la polvere di yuzu e mettere da parte. Tritare lo zenzero giù sbucciato in precedenza e lo scalogno insieme. Tritare il radicchio novello rosso e aggiungere al primo trito. Aggiungere olio e aceto di riso. Mescolare e lasciare da parte.
4 Scottare le capesante su un lato solo in una padella rovente con olio evo. Mettere da parte su un piatto di servizio. Estrarre dal forno la cialda e friggerla in olio di arachidi per un minuto. Scolarla e posizionarla su carta cucina su un piatto di servizio.
5 Con un coppapasta quadrato stendere la crema di cavolfiore al centro del piatto. Guarnire intorno con germogli, i fiori, i riccioli di sedano e i piselli. Al centro del cavolfiore porre una o due capasante. Condire le guarnizioni con la salsa di radicchio e zenzero, scalogno. In un biberon mettere la salsa di foglie di sedano e colare qualche goccia intorno alla capasanta. Appoggiare la cialda di riso fritta sul cavolfiore. E aggiungere polvere di barbabietola.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...