Fritto misto vegetariano

Secondo

Fritto misto vegetariano

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Semplice
Ingredienti
> uova, 2
> farina, q.b.
> acqua gassata, q.b
> fiori di zucca, 4
> zucchine, 3
> mela, 1
> olio per friggere
> ricotta, 250 gr
> erba cipollina, q.b.
> Yogurt greco, 200 gr
> sale
> pepe
> olio evo
> aceto balsamico
Arianna
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Mettere l’acqua sul fuoco per sbollentare le zucchine in modo da renderle più facili da lavorare. Intanto mettere a scaldare dell’olio per friggere.
2 Preparare la pastella mescolando un uovo con farina e sale. Aggiungere a poco a poco dell’acqua gassata fredda in modo che ci sia una buona escursione termica tra la temperatura della pastella e quella dell’olio caldo. Fatto ciò mettere la pastella a riposare in frigo.
3 Affettare le zucchine con una mandolina e sbollentarle per qualche secondo in acqua bollente. Aprire delicatamente i fiori di zucca rimuovendo il pistillo e pulirli con della carta assorbente leggermente inumidita. Versare la ricotta in una ciotola e aromatizzarla unendo dell’erba cipollina tagliata finemente e un pizzico di sale.
4 Spalmare la ricotta aromatizzata sulle fette di zucchina, arrotolarle e chiuderle con degli stuzzicadenti per farne dei piccoli involtini. Sbucciare la mela e tagliarla a fette sottili. Poi passare tutti gli ingredienti preparati nella pastella e friggerli.
5 Preparazione dell’insalata di zucchine: Pulire le zucchine gialle delle estremità, con la parte gialla tagliare dei bastoncini. In una ciotola condire con olio, sale, pepe e aceto.
6 Preparazione della salsa: Unire lo yogurt greco, sale, pepe e un filo d’olio. Tritare la menta e aggiungerla alla salsa.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...