Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno

Secondo

Galatina di pollo e scampo agli aromi di lapsang con mango in osmosi e fondo bruno

40 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> sovravoscia di pollo, 1
> scampi, 4
> crema di latte
> mango fresco, 1
> zenzero, q.b.
> peperoncino calabrese, 1
> pane di segale, qualche fetta
> fondo bruno
> tè lapsang
> timo
> rosmarino
Misha Sukyas
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Per il mango in osmosi: far sciogliere in un pentolino acqua, zucchero, peperoncino e grattugiare lo zenzero. Portare a bollore, creando uno sciroppo e poi far leggermente raffreddare. Fare una cuberol di mango e mettere in un recipiente. Unire lo sciroppo al mango nel recipiente, ricoprire con pellicola e mettere nell’abbattitore.
2 Far sobbollire la panna con il tè lapsang dentro. Filtrare la panna, unire nel frullatore a immersione con la sovracoscia di pollo già disossata e senza pelle, condire con sale, pepe e olio. Frullare e ricavare una sorta di pomata.
3 Pulire gli scampi. Spalmare la pomata su pellicola trasparente e appoggiare i due scampi all’interno di questa spianatina. Girare la plastica creando una sorta di guscio allo scampo. Creare una rollatina e sbianchirla in acqua bollente per un minuto, un minuto e mezzo (dentro deve rimanere un po’ crudo).
4 Tirare fuori dalla velina la rollatina e cuocerla in padella in teflon con strutto creando una crosticina. Tagliare a fette.
5 Rompere grossolanamente il pane di segale e mettere da parte in una ciotola. Tritare le erbe. Mettere il fondo bruno già pronto nella moka, nel filtro di questa inserire il trito di erbe e il tè lapsang e fare un “caffè”. Nel frattempo recuperare ingredienti dall'abbattitore e iniziare a impiattare ponendo il pane di segale alla base, i cubetti di mango, la rollatina di pollo. Ultimare con versata di moka di tè.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...