Ho un po' di fame

Secondo

Ho un po' di fame

35 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Asparagi, 500 g
> Zucchine, 400 g
> Peperoni gialli, 3
> Scalogno, 1
> Aglio, 1 spicchio
> Pomodorini, 800 g
> Carciofi, 4
> Lime, 2
> Taccole, 200 g
> Pinoli, 250 g
> Uvetta, 120 g
> Pesce spada, 400 g
> Menta, 2-3 rametti
> Prezzemolo, 1 ciuffetto
> Olio evo
> Aceto balsamico
> Sale
> Pepe nero
Michele P.
Preparato da
PREPARAZIONE

35 Minuti
1 Pulire gli asparagi, le zucchine e i peperoni. Affettarli e cuocerli al vapore nella vaporiera. Nel frattempo, sbucciare e affettare lo scalogno, poi farlo soffriggere in una padella con un filo d'olio. Aggiungere l'aglio, sbucciato e schiacciato, e lasciarlo rosolare. Unire i pomodori tagliati a metà e cuocere a fuoco dolce.
2 Pulire i carciofi fino a raggiungere i cuori, quindi affettarli e tagliarli a spicchi, mettendoli a mano a mano in acqua acidulata con il succo di un lime. Strizzarli leggermente, aggiungerli ai pomodori e proseguire la cottura per circa 15 minuti su fiamma moderata, unendo poco acqua se necessario. Alla fine, regolare di sale e insaporire con il prezzemolo tritato.
3 Pulire le taccole e cuocerle in abbondante acqua bollente per pochi minuti. Scolarle e immergerle in acqua ghiacciata in modo che non perdano il loro colore verde. Tostare i pinoli in una padella con un filo d'olio. Mettere l'uvetta ad ammollare in acqua.
4 Riunire tutte le verdure preparate in una ciotola e condirle con olio, aceto balsamico, sale, succo di lime e la menta sminuzzata.
5 Tagliare il pesce spada a tocchetti e cuocerli per pochi minuti in una padella con un filo d'olio, rigirandoli fino a quando saranno leggermente coloriti. Salare e pepare, poi mescolare il pesce con i carciofi e i pomodori.
6 Adagiare su un lato dei piatti le verdure miste e con l'aiuto di un coppapasta sistemare di fianco il pesce spada con i pomodori e i carciofi. Guarnire con i pinoli tostati e l'uvetta, strizzata e sminuzzata.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...