Il mio tramonto

Secondo

Il mio tramonto

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> barba di frate, 200 gr.
> peperoni gialli, 2
> cavolo rosso, 1 piccolo
> tonno rosso, 400 gr.
> scampi, 8
> ribes, 15
> cioccolato amaro, 100 gr.
> burro, 50 gr.
> uova, 4
> datteri, 4
> cipolla borettana, 4
> ginepro, qualche bacca
> anice stellato, 1 bacca
> lime, 2
> olio di oliva, qb
> pepe bianco, qb
> cumino, qb
> sale, qb
> asparagi, 12
> porri a gambo grosso, 2
Laura
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire e tagliare i peperoni a quadretti di 0,5 cm di lato, farli tostare in padella, aggiungere un filo d'olio e continuare la cottura facendo appassire per cinque minuti. Aggiungere un pizzico di sale.
2 In una pentola di acqua calda aggiungere un pizzico di sale, cumino, ginepro, anice stellato e far bollire la barba di frate per cinque minuti. Scolarla e saltarla in padella con una noce di burro per due minuti, quindi condire con sale e pepe. Nella stessa acqua di cottura della barba di frate lessare gli asparagi privati della pelle e il porro tagliato in un pezzo intero da 7/8 cm per 3 o 4 minuti
3 In un'altra pentola con acqua bollente e gli stessi odori utilizzati per la barba di frate lessare il cavolo nero tagliato a pezzetti fini per 7/8 minuti, quindi scolarlo e condirlo con un filo di olio di oliva, sale e pepe bianco. Saltare in padella il ribes con una noce di burro per tre minuti fino a ottenere una salsa. Spolverare con pepe bianco e sale. Sciogliere il cioccolato a bagno maria, aggiungere il burro, l'acqua calda, il cumino e un pizzico di sale.
4 Mettere l'uovo in una piccola coccotte con un filo d'olio e cuocere in forno a 150°C per 15 minuti. Una volta cotto, tagliare a dadini l'albume, lasciando il tuorlo intero.
5 Tagliare il tonno a cubetti e metterlo in una ciotola di ceramica. In una pentola piena d'acqua aggiungere sale, pepe, cipolla borettana, ginepro e portare a bollore. Ricoprire il tonno con il brodo realizzato e chiudere la ciotola con la carta di alluminio. Tenere coperto per tre minuti quindi eliminare l'acqua e condire con un filo di sale e olio di oliva. Togliere il carapace dagli scampi, eliminare il budello, tritare grossolanamente e condire con olio d'oliva, succo di lime, scorza di limone, sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...