Impavido

Secondo

Impavido

45 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> mozzarella, 1
> burro di arachidi, 150 gr.
> macinato di carne, 200 gr.
> quinoa, 160 gr.
> pomodorini datterini gialli, 150 gr.
> pan grattato, 50 gr.
> peperone verde, 1
> sale, qb
> pepe, qb
> aglio, 1 spicchio
> olio, qb
> bacon, 5 fette
Mattia
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Scottare il peperone con il cannello in modo da togliere la pelle, prendere i pomodorini datterini e tagliarli a metà, metterli sul fuoco in una padella dove in precedenza si è fatto andare uno spicchio di aglio con dell'olio extra vergine, togliere l'aglio e mettere a cuocere i pomodorini tagliati per circa 5 minuti. Una volta saltati i pomodorini metterli nel contenitore e frullarli con il frullatore a immersione e mettere da parte.
2 Prendere il macinato di carne, riporlo in una ciotola con olio, pepe, pan grattato e il burro di arachidi e mescolare il tutto; lasciare riposare in una terrina. Prendere il peperone, togliere la pelle e tagliare dei rettangoli di circa 5x4 e, su un lato di quest'ultimi, porre il macinato e chiudere con l'altro rettangolo. Infine arrotolare con il bacon. Ripetere il tutto con un altro rettangolo di peperone. Riporre in forno a 200°C (con il grill ventilato) per circa 15/20 minuti.
3 Cuocere la quinoa in acqua bollente per circa 15 minuti, scolarla in un colino e terminare la cottura in un pentolino con dell'olio e un po' di sale.
4 Prendere la mozzarella, asciugarla con della carta assorbente, tagliarla a strati e riporla da parte.
5 Prendere un piatto di forma rettangolare e, utilizzando un coppapasta rotondo, posizionare la quinoa, adagiare la mozzarella sopra di essa e comporre gli strati; inserire tra uno strato e l'altro la crema di datterini. Sfornare gli "involtini" di bacon e peperone e adagiarli all'estremità del piatto, mantenendo la mozzarella e la quinoa nel centro del piatto.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...