Infernali combinazioni

Secondo

Infernali combinazioni

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> filetto di manzo, 800 gr
> peperone rosso, 300 gr
> peperoncino rosso piccante, 200 gr
> cipolla rossa, 4
> culatello, 300 gr
> caviale, 10 gr.
> sale, q.b.
> olio evo, q.b.
> pepe nero, q.b.
Stefano
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 In una padella ben calda sigillare il filetto su tutti i lati, avendo cura di caramellare molto bene la superficie della carne. Abbassare la fiamma, cuocere ulteriormente in padella per qualche minuto, poi spegnere il fuoco e lasciar riposare. Una volta riposato, porre il filetto per qualche minuto in forno a 200°, infine prelevarlo dalla teglia e lasciarlo riposare fuori dal forno.
2 Tagliare a pezzettoni i peperoni e il peperoncino e rosolarli a fuoco vivo in una padella antiaderente. Spostare il composto in un bicchiere per frullatore ad immersione e frullare aggiungendo qualche cucchiaio d'acqua, poi aggiustare di sale e di pepe. Filtrare il tutto con un colino, rimettere la salsa in una pentola sul fuoco e far ridurre fino a ottenere una consistenza sciropposa.
3 Sbollentare la cipolla non pulita in abbondante acqua salata per 6 minuti, e poi passarla in acqua fredda. Pulire a tagliare la cipolla a metà e passarla dalla parte del taglio in padella caldissima fino a quando la superficie a contatto con la padella non sarà completamente bruciata: a questo punto lasciarla riposare per qualche minuto e poi sfogliarla strato per strato, ottenendo così dei piccoli bicchierini di cipolla.
4 Tagliare a julienne il culatello, ripassarlo in padella caldissima con un filo d'olio fino a farlo diventare croccante. Scolarlo su di un foglio di carta assorbente e lasciar raffreddare.
5 Nel piatto di portata porre una generosa cucchiaiata di salsa piccante di peperone e decorare con il caviale, successivamente tagliare il filetto in 3 o 4 fette e disporlo dietro la salsa di peperone. Infine riempire i coni di cipolla e riempirli con la julienne di culatello. Aggiustare di sale e pepe, condire con un filo d’olio e servire tutto ben caldo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...