Involtini allegri

Secondo

Involtini allegri

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> uova di quaglia, 4
> gamberi, 12
> spinaci freschi, 300 gr.
> zucchine, 2
> carote, 2
> erba cipollina, q.b.
> olio, q.b.
> pepe rosso in grani, q.b.
> lime, q.b.
> alghe disidratate, q.b.
> timo, q.b.
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Pulire i gamberi, ricordandosi di togliere l'intestino.<br>Tagliare le zucchine e le carote con la mandolina.<br>Lavare bene le alghe sotto acqua corrente per dissalare.<br>Preparare un'emulsione con olio, il succo di mezzo lime e sale.
2 Aromatizzare l'acqua in pentola con il basilico il timo, l'erba cipollina e il pepe rosso in grani.<br>Cuocere tutti gli ingredienti a vapore posizionando nel primo cestello dal basso l'uova di quaglia, le carote e le zucchine e in quello superiore i gamberi e l'erba cipollina.
3 In un'altra pentola, anch'essa con acqua aromatizzata, posizionare 2 cestelli di bambù.<br>Nel primo cestello dal basso adagiare le alghe e in quello sopra gli spinaci.<br>Frullare gli spinaci con l'emulsione di olio e lime fino ad ottenere una salsa non molto densa. Creare degli involtini avvolgendo all'interno di una fetta di carota le zucchine e i gamberi.<br>Salare e chiudere con un filo di erba cipollina.
4 Sgusciare le uova e tagliarle a meta.<br>Posizionare i rotoli di verdura e gamberi in orizzontale al centro del piatto.<br>Al lato adagiare la salsa di spinaci e affianco le alghe con sopra le uova di quaglia.<br>Salare e versare un filo d'olio evo.
CONSIGLI

DELLO CHEF
L'uovo di quaglia ha una membrana interna molto dura: per romperlo senza frantumare il guscio, si consiglia di inciderlo con un coltello a metà per provocare la spaccatura.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...