Involtino di galletto in crosta di pistacchi su crema di peperoni e tabasco con aria di latte

Secondo

Involtino di galletto in crosta di pistacchi su crema di peperoni e tabasco con aria di latte

50 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Galletto, già pulito, 1
> Olive nere denocciolate, 200 g
> Parmigiano reggiano, 150 g
> Lardo a fette sottili, 200 g
> Peperoni rossi, 2
> Tabasco
> Pistacchi sgusciati, 200 g
> Latte, 40 ml
> Lecitina di soia, 6 g
> Timo, 1 rametto
> Sale
Roberto
Preparato da
PREPARAZIONE

50 Minuti
1 Pulire il galletto e ricavarne 2 fettine dal petto. Batterle con il batticarne, tenendole tra 2 fogli di carta da forno. Tagliare a pezzetti le olive e il parmigiano. Stendere un foglio di pellicola per cucinare e ungerla con un filo d’olio, quindi disporvi sopra le fettine di galletto e coprirle con il lardo, foglioline di timo, le olive, il formaggio e del sale grosso. Arrotolare la carne formando un involtino e sigillarlo bene nella pellicola ottenendo una caramella. Immergere l'involtino in una casseruola con abbondante acqua in ebollizione e cuocere per 15 minuti.
2 Nel frattempo, pulire i peperoni, tagliarli a quadratini e cuocerli al vapore per circa 10 minuti. Frullare i peperoni con il frullatore a immersione insieme a poco tabasco, inserendo il bicchiere in una boule con acqua e ghiaccio per provocare uno shock termico. Ridurre in polvere i pistacchi utlizzando il mixer.
3 Scolare l’involtino, passarlo velocemente in una boule con acqua e ghiaccio e lasciarlo riposare brevemente. Eliminare la pellicola e rosolare l'involtino per 2 minuti in una padella con un filo d'olio. Passare l’involtino nella polvere di pistacchi e farla aderire uniformemente, quindi tagliarlo a fette non troppo sottili.
4 Riunire nel bicchiere del frullatore a immersione il latte con la lecitina di soia e 160 ml di acqua. Frullare fino a ottenere una spuma gonfia e leggera.
5 Versare poca salsa di peperone sui piatti, creando dei piccoli cerchi da “allargare” con un cucchiaio. Adagiare sopra ciascuno una fetta di involtino e coprirla con una cucchiaiata di aria di latte, guarnendo a piacere con qualche pistacchio intero.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...