Kibbeh MasterChef 2016

Secondo

Kibbeh

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Bulgur, 160 g
> Cipolla, 1
> Carne trita di manzo, 400 g
> Pinoli, 20 g
> Pomodoro, 1
> Yogurt bianco
> Ravanello, 1
> Menta, alcune foglie
> Cumino
> Olio di semi
> Sale
> Pepe bianco
> Pepe dolce
Kahlil Alì
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Mettere il bulgur in ammollo in acqua tiepida, senza superare il suo livello, e lasciarlo a bagno per circa 30 minuti per farlo gonfiare. Nel frattempo, tagliare finemente la cipolla e farla soffriggere in una padella con poco olio. Aggiungere metà della carne, salare e pepare. Tostare i pinoli in un padellino con un filo d'olio e aggiungerli alla carne, amalgamando tutto. Togliere la padella dal fuoco e filtrare l’olio in eccesso con l’aiuto di un colino. Trasferire il composto in una boule e lasciarlo raffreddare.
2 Mescolare il bulgur gonfiato con un pizzico di sale, pepe bianco, cumino e pepe dolce. Aggiungere la carne rimasta a quella cotta e mescolare. Mettere la carne nel bicchiere del frullatore e frullare per 30 secondi a velocità bassa. Versare il composto in una boule e lasciarlo riposare.
3 Lavorare bene il composto di carne con le mani fino a ottenere delle piccole sfere omogenee e compatte. Modellare ciascuna dando una forma ovale e formare una tasca nel mezzo. Farcire le polpettine con il bulgur e chiudere i kibbeh, creando delle estremità appuntite.
4 Friggere i kibbeh in abbondante olio molto caldo, pochi alla volta, fino a quando saranno ben dorati. Scolarli e asciugarli su carta paglia. Lavorare il ravanello dandogli una forma simile a un fiore.
5 Disporre su un piatto da portata i kibbeh e unire qualche foglia di menta e fettine di pomodoro. Guarnire con il ravanello e accompagnare con lo yogurt.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...