L'odore del sesso

Secondo

L'odore del sesso

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Carne di pecora, 300 g
> Aringhe, 4
> Formaggio puzzone di Moena, 400 g
> Cavolo verza, 4 foglie grandi
> Peperoni gialli, 2
> Aglio nero, 2 fette molto sottili
> Cipolla bianca, 1
> Sardella piccante, 2 cucchiaini
> Olio evo
> Aceto di vino rosso
> Sale
> Pepe nero in grani
Roberto
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Tagliare la carne di pecora a listarelle e cuocerla in forno a 170 °C per circa 30 minuti. Nel frattempo, pulire le aringhe, ricavare i filetti e togliere tutte le spine con una pinzetta. Mettere 4 filetti a marinare con olio, pepe e aceto.
2 Tagliare il formaggio a cubetti, metterli in una casseruola, aggiungere poca acqua e farlo sciogliere a fuoco medio fino a ottenere una fonduta cremosa. Sbollentare per qualche secondo le foglie di verza. Scolarle, metterle in acqua e ghiaccio, sgocciolarle, stenderle ad asciugare e salare leggermente.
3 Pulire i peperoni, eliminare la pelle e tagliarli a julienne. Saltarli in una padella con poco olio e l'aglio per 2 minuti. Frullare metà dei peperoni con olio, sale, pepe e poco acqua calda fino a ottenere una salsina cremosa.
4 Pulire e affettare finemente la cipolla. Farla soffriggere in una padella con poco olio fino a quando sarà croccante. Amalgamarla con la sardella e tenere da parte.
5 Cuocere al vapore per 10 minuti i filetti di aringa marinati. Coprire il fondo di una padella calda con un foglio di carta da forno, adagiarvi i filetti rimasti dalla parte della pelle e cuocere per pochi minuti. Girarli e cuocerli anche sull'altro lato. Condirli con olio, sale e pepe.
6 Mettere al centro dei piatti le foglie di verza e adagiarvi sopra la fonduta di formaggio, utilizzando un coppapasta in modo da formare un "tomino", e di fianco poca salsa di peperone. Arrotolare i filetti al vapore e posizionarli in piedi di fianco alla fonduta, e a lato mettere i filetti piastrati. Distribuire intorno la julienne di peperone e la cipolla croccante e completare con la carne di pecora in ordine sparso. Condire con un filo d'olio e una macinata di pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...