L’idea di un veggie burger MasterChef 2016

Secondo

L’idea di un veggie burger

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Melanzane, 200 g
> Farina 00
> Aglio, 2 spicchi
> Cipolla, 1
> Zucca, 400 g
> Carote, 150 g
> Patate, 200 g
> Cime di rapa, 100 g
> Peperoni friggitelli, 100 g
> Avocado, 350 g
> Scalogno, 1/2
> Platano, 1
> Paprika affumicata
> Senape in polvere
> Noce moscata
> Zenzero in polvere
> Origano secco
> Olio evo
> Olio di semi di girasole
> Aceto di vino
Cristina
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Pulire e tagliare le melanzane a fette spesse, praticare delle incisioni sulla polpa e condirle con un pizzico di paprika, l'aglio tritato e olio extravergine di oliva. Infarinarle e cuocere in forno a 200 °C per 15 minuti. Soffriggere la cipolla tritata in una casseruola con un filo d'olio extravergine di oliva. Aggiungere le carote, pulite e tagliate a rondelle, la zucca tagliata a pezzetti, un pizzico di zenzero e di noce moscata grattugiata, coprire con acqua fredda e portare a ebollizione, quindi cuocere finché la zucca sarà morbida. Frullare e passare al colino la crema ottenuta.
2 Sbucciare le patate e lessarle in acqua bollente per 20 minuti. Scolarle e farle dorare in padella con olio extraveregine di oliva e origano.
3 Pulire le cime di rapa e soffriggerle per un minuto in una padella con uno spicchio d'aglio sbucciato e olio extravergine di oliva. Saltare in un'altra padella anche i friggitelli interi con uno spicchio d'aglio sbucciato e olio extravergine di oliva.
4 Tagliare l'avocado a pezzi e metterlo in una ciotola con lo scalogno e un cucchiaio di aceto di vino. Frullare il tutto aggiungendo a filo olio extravergine di oliva per rendere il composto morbido, quindi filtrare la crema ottenuta.
5 Pulire e tagliare il platano a rondelle sottili, poi passarle nella farina aromatizzata con un pizzico di origano e di senape in polvere. Friggere in olio di semi molto caldo fino a quando saranno dorate. Scolare su carta assorbente da cucina e insaporire con una spolverata di origano.
6 Comporre i panini tagliando le patate a metà e spalmando su un lato piatto la crema di avocado. Adagiare sopra una fetta di melanzana, una foglia di cima di rapa e un altro strato di crema di avocado. Ricoprire il tutto con una fetta di patata. Formare nei piatti due strisce di purè di carote, zucca e zenzero e adagiarvi sopra i friggitelli. Posizionare ai lati i “veggie burger” e al centro un cono di carta con le chips di platano.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...