1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

La quadratura del rettangolo

Secondo

La quadratura del rettangolo

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Rombo, 1
> Banana, 1
> Pane raffermo, 4 fette
> Melanzana lunga, 1
> Erba cipollina
> Olive, 60 g
> Mango, 1
> Miele, 10 g
> Arancia, ½
> Lime, ½
> Scalogno, 1
> Cipolla, 1
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe
Alberto
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire il mango, sbucciarlo e tagliarlo a pezzi grossolani. Riscaldare un filo di olio evo in un tegame, aggiungere il mango, il succo di mezza arancia e mezzo lime, un cucchiaino di miele, l’erba cipollina tritata finemente, una presa di sale e una macinata di pepe. Cuocere 25 minuti fino ad ottenere una salsa, frullare e passare al colino.
2 Nel frattempo pulire e sfilettare il rombo, ricavando i 2 filetti. Rosolarli in padella con un filo di olio evo e uno spicchio d’aglio dalla parte della pelle, poi infornarli a 200 °C per 3 minuti. Aggiustare di sale e pepe.
3 Pulire e mondare la melanzana, conservando la buccia e tagliandola a fette dello spessore di circa mezzo centimetro. Tostare il pane in forno a 180 °C per 5 minuti e tritarlo insieme alle olive e ad una manciata di erba cipollina. Spolverare la panatura ottenuta su un solo lato delle fette di melanzana. Cuocere le fette di melanzana in padella dal lato non panato per 8 minuti con un filo di olio evo e completare la cottura in forno a 180 °C fino a far gratinare la panatura.
4 Sbucciare la banana e ridurla in poltiglia con l’ausilio di un frullatore. Aggiungere una manciata di pane raffermo, amalgamare e creare un impasto omogeneo. Formare delle palline, schiacciarle e realizzare dei dischi con l’impasto. Riscaldare abbondante olio di semi in un padellino e friggere le schiacciate di banana.
5 Impiattare versando la salsa al mango, la fetta di melanzana con il filetto di rombo tagliato a fette e le schiacciate di banana fritte. Completare grattugiando la scorza di arancia e lime, spolverando l’erba cipollina rimasta e irrorando con un filo di olio evo. Aggiustare di sale e pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...