Lingua di maiale purea di fave e cipolla croccante

Secondo

Lingua di maiale purea di fave e cipolla croccante

30 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> lingua di maiale precotta, 150 gr
> fave fresche, 200gr
> burro, 100gr
> cipolla rossa, 60 gr
> semola rimacinata, 50 gr
> olio di arachidi, 500 ml
> aglio, uno spicchio
> sale
> olio evo
> pepe nero
> rosmarino
Stefano
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Tagliare la lingua precotta in un cubo di 4cm per lato, portare a temperatura molto calda una padella antiaderente con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia e rosolare il cubo su tutti i lati fino a raggiungere una consistenza croccante.
2 Sbollentare in acqua salata le fave sgusciate, passarle in ghiaccio per qualche secondo, privarle della pelle e passarle al frullatore con un cucchiaio di acqua di cottura e una noce di burro. Frullare il tutto, passare il composto al colino cinese fino ad ottenerne una crema liscia e priva di bucce, aggiustare di sale e pepe e riporre in un pentolino.
3 Tagliare a rondelle la cipolla rossa, passarla in acqua e ghiaccio per qualche minuto, scolarla e infarinarla con la semola, friggere il tutto in abbondante olio di arachidi alla temperatura di 170° per qualche minuto o fino a doratura, scolare e lasciar asciugare bene.
4 Tagliare il cubo di lingua croccante il tre parti con un taglio obliquo e ripassare il tutto per qualche minuto in forno preriscaldato a 200° con un filo d'olio d'oliva, un rametto di rosmarino e qualche chicco di sale grosso.
5 Riporre sulla base della fondina un mestolo di crema di fave, sopra di esso la tagliata di lingua e sopra la lingua gli anelli di cipolla fritta croccante, versare qualche goccia d'olio sulla crema di fave e servire ben caldo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...