Me and you

Secondo

Me and you

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Barbabietola precotta, 1
> Filetti di branzino, 2
> Uova, 2
> Pangrattato, 50 g
> Salsa Worcestershire
> Cipolla, 1
> Piselli surgelati, 100 g
> Cetriolo, 1
> Carote, 2
> Prezzemolo, qualche rametto
> Olio evo
> Olio di semi di girasole
> Aceto di vino bianco
> Sale
> Pepe nero
Cristina
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Frullare la barbabietola e passare il composto ottenuto allo chinoise per ottenere una salsa liscia. Eliminare le spine dai filetti di branzino, dividerli in 2 e farne marinare metà nel succo di barbabietola, tenendone da parte un poco, e in qualche goccia di aceto per 30 minuti.
2 Nel frattempo, sgusciare le uova separando i tuorli dagli albumi. Montare a neve ferma gli albumi, quindi amalgamarli con il pangrattato e il prezzemolo tritato, mescolando molto delicatamente per non smontarli. Salare, pepare, poi stendere il composto in una teglia foderata di carta da forno in uno strato molto sottile. Spennellare con un goccio d'olio extravergine di oliva e infornare a 180 °C per circa 10 minuti.
3 Sbattere i tuorli in una ciotola utilizzando la frusta, unire un goccio di aceto, poi versare a filo olio di semi fino a ottenere una maionese vellutata. Insaporire con qualche goccia di salsa Worcestershire e di succo di barbabietola per colorare la maionese.
4 Sbucciare la cipolla, tritarne grossolanamente metà e farla imbiondire in una padella con un filo d'olio extravergine di oliva. Unire i piselli surgelati, bagnare con un goccio d'acqua e cuocere per 10 minuti. Frullare i piselli con il frullatore a immersione fino a ottenere una salsa omogenea. Condirla con un filo d'olio extravergine di oliva, sale e aceto. Pulire e tagliare il cetriolo e le carote a cubetti. Marinare la cipolla rimasta a dadini nella salsa Worcestershire insieme a poco sale, olio extravergine di oliva e aceto.
5 Sgocciolare i filetti di branzino dalla marinata, quindi scottarli tutti in una padella con un filo d'olio extravergine di oliva a fuoco vivace per 1 minuto, iniziando dalla parte della pelle. Spegnere il fuoco e girare i filetti, che termineranno la cottura con il solo calore della padella. Regolare di sale e pepe. Mescolare insieme tutte le verdure preparate.
6 Disporre al centro dei piatti la maionese rosa e la salsa di piselli, creando dei “fili” incrociati. Adagiare sui lati i tranci di branzino, uno rosa e uno bianco, accompagnando ciascuno con un pezzo di cialda di pangrattato e l'insalatina di verdure.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...