Mediterraneo Platz

Secondo

Mediterraneo Platz

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Pomodori datterini, 500 g
> Arancia, 1
> Rapa bianca, 150 g
> Scampi, 6-8
> Pane in cassetta, 4 fette
> Mandorle, 300 g
> Filetti di pesce San pietro, 800 g
> Dragoncello
> Liquirizia in polvere, 80 g
> Olio evo
> Aceto di vino bianco
> Sale
> Pepe nero in grani
Daniele
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lavare, spellare e privare dei semi i pomodori. Scaldare poco olio in un tegame, unire i pomodori a pezzetti e cuocere a fuoco lento fino a ottenere una salsa densa e omogenea. Salare, pepare e verso la fine della cottura allungare con il succo dell'arancia, lasciando poi ridurre la salsa.
2 Nel frattempo, pulire e tagliare finemente la rapa, poi condirla a crudo con olio, sale e pepe. Pulire gli scampi eliminando la testa e il carapace, quindi ridurre la polpa in tartare. Metterla in una boule e farla marinare con qualche cucchiaio di aceto, sale, pepe, dragoncello e la liquirizia in polvere.
3 Stendere il pane con il mattarello fino a renderlo piuttosto sottile. Condire con olio, sale e pepe, poi arrotolarlo all'interno di un coppapasta. Infornare per alcuni minuti a 180 °C fino a quando sarà dorato e croccante. Tritare finemente le mandorle e tostare anch'esse in forno a 180 °C per circa 8 minuti.
4 Pareggiare i filetti di San Pietro in modo che abbiano le stesse dimensioni e condirli con olio, sale, pepe e dragoncello spezzettato. Passarli in padella su fiamma alta per 2 minuti. Togliere i filetti dalla padella e impanarli nelle mandorle tostate.
5 Adagiare su un lato dei piatti le fette di pane tostato in verticale e distribuirvi all'interno la tartare di scampi, guarnendo con un ciuffetto di dragoncello. Mettere poca salsa di pomodoro all'arancia sull'altro lato e appoggiare sopra i filetti di San Pietro, di fianco posizionare le rape condite e guarnire con un ciuffetto di dragoncello. Completare con una macinata di pepe.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...