Meggy’s burger

Secondo

Meggy’s burger

20 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Semplice
Ingredienti
> formaggio Fontal, 4 fette
> speck trentino, 50 gr.
> cipolle bionde, 2
> macinato di manzo, 800 gr.
> uova, 2
> senape di Digione, 4 cucchiai
> panini da hamburger, 4
> insalata trentina, 4 foglie
> miele, 4 cucchiaini
> speck trentino, 4 fette
> uovo (per la maionese), 6 tuorli
> succo di limone, 4 cucchiai
> senape di Digione (per la maionese), 4 cucchiai
> paprika forte, q.b.
> pepe nero, q.b.
> sale, q.b.
> olio evo, q.b.
Margherita
Preparato da
PREPARAZIONE

20 Minuti
1 Mettere in una ciotola il macinato di manzo, mezza cipolla e lo speck (avendo cura di tenerne da parte una fetta per ogni commensale) finemente tritati. Aggiungere quindi l'uovo, la senape, il pepe nero, la paprika ed il sale. Impastare bene e lasciare insaporire per qualche minuto.
2 Affettare sottilmente la cipolla bionda avanzata. Soffriggerla leggermente in un padellino con un goccio di olio evo. Sfumare con mezzo bicchiere d'acqua ed un cucchiaio di miele millefiori, lasciare asciugare e spegnere il fuoco.
3 Riscaldare un padellino antiaderente e cuocere il formaggio Casolet per qualche minuto finchè non diventerà dorato e croccante. Fare la stessa cosa con lo speck entrambi gli elementi serviranno per comporre il panino.
4 In un contenitore alto (tipo bicchiere per frullato) mettere i tuorli ed il succo di limone, iniziare a montare con il frullatore ad immersione, aggiungendo l'olio evo a filo fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo, amalgamare quindi delicatamente la senape. Far riposare in frigo.
5 Riempire un coppapasta da circa 8 cm di diametro con 2 cucchiai colmi di impasto di macinato, compattare bene con il dorso del cucchiaio. Cuocere in una padella antiaderente a fuoco medio e togliere il coppapasta dopo un paio di minuti, quando avrà fissato la forma, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per altri 5 minuti, rigirando l'hamburger di tanto in tanto, l'interno resterà rosato.
6 Aprire a metà i panini, spalmare un cucchiaio di maionese su entrambe le metà, adagiare una foglia di insalata, il Casolet, poi l'hamburger, qualche filo di cipolle caramellate e quindi lo speck croccante, chiudere.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...