Nike

Secondo

Nike

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> piccione
> pancetta
> zucca
> mostarda di Cremona
> patate
> burro
> olio
> scalogno
> timo
> rosmarino
> alloro
Tiziana
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lessare le patate e affumicarle in sospensione con le erbe aromatiche a disposizione (dare fuoco alle erbe in una pentola, mettere sopra le patate in un colino e chiudere ermeticamente con la pellicola). Lasciarle assorbire il fumo per venti minuti. Poi schiacciarle formando una purea liscia e condirle con burro fuso. Aggiustare di sale.
2 Formare delle piccole palline di zucca con uno scavino e metterle a cuocere in forno a 200 gradi condite con olio extravergine, sale, timo e mostarda di Cremona, avendo cura che rimangano consistenti e non troppo morbide.
3 Avvolgere il petto di piccione nella pancetta e cuocerlo a fuoco vivo in padella nappandolo con burro. Aromatizzare con scalogno, timo, aceto balsamico e mostarda di frutta. I petti devono rimanere al sangue, altrimenti risulteranno stoppacciosi e secchi.
4 Fare riposare la carne di piccione per ottenere la stabilizzazione dei succhi. Eliminare la pancetta utilizzata in cottura e scaloppare in diagonale i petti.
5 Servire una quenelle di purea di patate affumicare con alcune fette di petto, le palline di zucca e la salsa ricavata addensando i filtrando il fondo di cottura.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...