Ombrina tra mare e terra

Secondo

Ombrina tra mare e terra

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> filetti di ombrina, 4
> cozze, 400 gr
> asparagi, 20
> nero di seppia, 20 ml
> avocado, 1
> bottarga di muggine, 40 gr
> alghe marine, q.b.
> bacche di ginepro, q.b.
> patate viola, 500 gr
> lime, 2
> sale
> olio evo
> pepe nero
Amelia
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Cuocere le patate viola in una casseruola capiente, partendo da acqua fredda. Portare a bollore un’altra pentola d'acqua sulla quale andrà posizionato il cestello per la cottura a vapore. Aromatizzare l'acqua con le alghe marine e le bacche di ginepro. Pulire gli asparagi e cuocerli a vapore per 5-6 minuti. Pulire le cozze e farle aprire in una casseruola dopo aver fatto dorare due spicchi d'aglio in un filo d'olio. Non appena le cozze saranno aperte, sgusciarle e tenerle da parte.
2 Creare degli involtini con i filetti di ombrina, mettendo all'interno gli asparagi (3 per ogni involtino), le cozze, un pizzico di sale e pepe nero e un filo d'olio. Chiudere gli involtini con dello spago da cucina e cuocere a vapore per pochi minuti.
3 Ricavare la polpa dell'avocado e frullarla insieme al succo di due lime e un pizzico di sale. In una casseruola, far scaldare un filo d'olio, aggiungere la restante parte di asparagi tagliati a pezzetti e cuocere per 5-6 minuti aggiungendo un po’ d'acqua calda. Infine aggiungere il nero di seppia, aggiustare di sale, frullare e setacciare il tutto in modo da ottenere una crema nera e liscia.
4 Comporre il piatto schiacciando le patate viola sul fondo, adagiandovi sopra l'involtino di ombrina privato dello spago. Su ogni involtino spalmare un po’ di crema di avocado e decorare con tre fettine di bottarga. Aggiungere intorno la crema di asparagi e nero di seppia.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...