Orata dorata

Secondo

Orata dorata

30 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> filetti di orata,4
> patata media, 1
> fiori di zucca, 4
> fecola di patate, 2 cucchiai
> olio evo q.b.
> scorza di limone. Q.b.
> sale, q.b.
> pepe, q.b.
> piselli, 100 gr.
> patate, 50 gr.
> funghi champignon, 30 gr.
> cipolla trita, ¼
> brodo di orata, 100 ml.
Haeri
Preparato da
PREPARAZIONE

30 Minuti
1 Tritare la cipolla finemente e soffriggerla in una piccola casseruola. Tagliare le patate a cubetti piccoli, aggiungerle al soffritto, mescolare e cuocere per un paio di minuti. A metà cottura aggiungere metà del brodo caldo, coprire con il coperchio e cuocere a fiamma bassa circa 3 minuti. Unire i piselli e i funghi tagliati a piccoli pezzi. Lasciare cuocere col coperchio aggiungendo del brodo rimasto per circa 7minuti. A fine cottura regolare di sale e pepe. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
2 Togliere la pelle dai filetti d'orata, sciacquare e asciugare con carta da cucina. Usare la parte alta del filetto, non quella vicina al ventre, tagliando un filetto largo circa 4 cm.
3 Tagliare le patate a julienne, asciugarle, salarle e peparle. Stendere le patate su della pellicola per alimenti e formare un quadrato compatto. Salare e pepare il filetto per poi stendere sopra i fiori di zucca. Mettere un filo d'olio, una grattugiata di scorza di limone e coprire con un altro filetto facendo combaciare la parte della coda a quella opposta. Infarinare l'esterno del filetto con la fecola di patate.
4 Appoggiare il filetto sulla foglia di patate e con l’ausilio della pellicola per alimenti, arrotolare e coprire il filetto. Riscaldare un filo d’olio in padella e far dorare il filetto. Quando il filetto sarà dorato mettere nel forno già caldo a 220 gradi per circa 5 minuti.
5 Preparare il piatto, mettere la crema vellutata in tre punti diversi e appoggiare i tre bocconcini di filetto tagliato.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...