Il paradiso in terra

Secondo

Il paradiso in terra

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> pesce San Pietro, 1
> fagioli cannellini ammollati, 400 gr
> aglio, 10 spicchi
> erba cedrina, qualche foglia
> foglie di shiso, 2
> finocchietto selvatico, un mazzetto
> cipolla ramata, 1
> fiori eduli, qualche petalo
> farina, q.b.
> aceto bianco, q.b.
> aceto balsamico, q.b.
> sale
> olio evo
> pepe nero
Amelia
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sfilettare il pesce, ricavare i due filetti, privarli della pelle e dividerli in 12 cubetti. Marinarli con delle foglie di erba cedrina spezzate, dell'olio, un pizzico di sale e di pepe.
2 Sbucciare gli spicchi d'aglio, tagliarli a metà ed eliminare il germe interno. Cuocerli in acqua bollente fino a farli diventare teneri. Scaldare un filo d'olio in una casseruola, aggiungere i fagioli, lasciarli insaporire e poi coprirli con dell'acqua bollente. Lasciar cuocere per circa 40 minuti. Aggiustare di sale.
3 Sbucciare la cipolla, dividerla a metà e tagliarla in modo da ottenere dei semicerchi piuttosto sottili. Mettere la cipolla in una casseruola e coprirla d'acqua, aggiungere un goccio di aceto bianco e lasciar cuocere. Quando tutta l'acqua sarà evaporata, aggiungere un goccio di aceto balsamico e lasciar ridurre.
4 Frullare i fagioli con l'aglio sbianchito in modo da ottenere una crema e passarla al setaccio per renderla più liscia. Togliere il pesce dalla marinata, infarinarlo leggermente e cuocerlo in una padella molto calda con un filo d'olio.
5 Frullare il finocchietto selvatico con dell'olio extra vergine d'oliva in modo da ottenere un olio verde aromatizzato. Tagliare le foglie di shiso in strisce e friggerle in olio bollente in modo da renderle croccanti.
6 Impiattare mettendo la crema di cannellini e aglio sul fondo, aggiungere i cubetti di San Pietro e guarnire ogni pezzetto con un po’ di cipolle, un petalo di fiori eduli, una striscia di shiso fritto e decorare il piatto con l'olio verde.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...