Passioni nascoste

Secondo

Passioni nascoste

75 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> riso carnaroli, 200 gr
> latte, 400 ml
> parmigiano, q.b.
> scalogno, 3
> carote, 6
> cipolla bianca, 3
> aceto bianco
> curry, q.b.
> ossibuchi, 4
> zafferano in polvere, 3 bustine
> vino bianco, 200 ml
> sale
> olio evo
> pepe nero
> burro
Silvana
Preparato da
PREPARAZIONE

75 Minuti
1 In una casseruola mettere a bollire l’acqua e mezzo cucchiaio di sale grosso. Appena pronta, versare il riso e farlo lessare. Trascorso il tempo di cottura, scolare bene il riso dall'acqua di cottura e lasciarlo raffreddare. Versarlo in un bicchiere per frullatore a immersione, aggiungere il latte e iniziare a emulsionare, aggiungere poco per volta l'olio per farlo diventare lucido e liscio. Alla fine aggiungere parmigiano grattugiato e lo zafferano in polvere.
2 In una padella antiaderente mettere olio, le carote tagliate a brunoise, lo scalogno e lasciare soffriggere per qualche minuto; in seguito aggiungere l'ossobuco e rosolarlo su tutti i lati, aggiustare di sale e pepe e sfumare con poco vino bianco, aggiungere un pizzico di curry. Coprire la pentola con un coperchio, abbassare la fiamma e lasciare cuocere per 30 minuti.
3 Pelare le cipolle, immergerle in una boule di vetro contenete due tazze di latte, lasciarle riposare per 10 minuti.Accendere il forno a 200°; prendere le cipolle, incidere a forma di croce con un coltello la parte alta. Oliarle e infornare per 30 minuti. A questo punto mettere le cipolle in un piatto e versare un cucchiaio di aceto bianco e uno di olio per ciascuna, un pizzico di sale e pepe.
4 Prendere il fondo di cottura degli ossibuchi, mettere 8 cucchiai di latte ed emulsionare il tutto con un frullatore a immersione. Prendere le carota, pulirle e tagliarle a julienne.
5 Nel piatto di portata disporre un cucchiaio di crema di riso allo zafferano, adagiare sopra due fette di ossobuco; prendere il fondo di cottura al curry emulsionato e adagiarlo sul piatto vicino alla crema di riso, disporvi sopra altre due fette di ossobuco aggiungendoci sopra altra crema al curry. Adagiare infine la cipolla e l'insalata di carote.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...