Polenta e sgombri

Secondo

Polenta e sgombri

45 Minuti
2 Persone
Difficoltà: Semplice
Ingredienti
> sgombri, 2
> farina di Polenta Bianca, 500 gr
> latte fresco, 500 ml
> cipolla, 1
> aglio, 1
> prezzemolo, qualche foglia
> sale grosso
> olio evo
Fabiano
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Mettere sul fuoco l'acqua salata, aggiungere un cucchiaio d'olio evo e la farina bianca un po’ alla volta molto lentamente per non provocare la formazione dei grumi. Mescolare sempre nello stesso verso e portare all'ebollizione. Se la polenta comincia a diventare troppo dura aggiungere un mestolo di acqua per renderla più morbida. Una volta pronta versare la polenta in una pirofila e lasciarla riposare fino al raffreddamento.
2 Sistemare gli sgombri in una terrina capiente, versare il latte freddo e farli riposare per 10 ore. Trascorso il tempo, sfilettarli e trasferirli in una padella, coprirli d'acqua e farli cuocere per 10 minuti dal momento che l'acqua comincerà a bollire.
3 Tritare gli spicchi d'aglio e la cipolla metterli in una padella con olio, 1/2 bicchiere d'acqua tiepida e il prezzemolo. Soffriggere per circa 8 minuti.
4 Tirar fuori dalla pentola gli sgombri. Sgocciolarli, asciugarli con un panno e deliscarli. Unire gli sgombri al soffritto e farli insaporire per 10 minuti.
5 Mettere una bistecchiera a scaldare, tagliare una fetta di polenta, passarla leggermente nell'olio per farla abbrustolire. Infine impiattare la polenta abbrustolita e gli sgombri. Salare e pepare a piacere, aggiungere un filo d'olio
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...