Pollo arrotolato al caffè

Secondo

Pollo arrotolato al caffè

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Petti di pollo, 4
> Pane, 4 fette
> Aglio, 2 spicchi
> Albicocche secche, 15
> Granella di nocciole, 50 g
> Gherigli di noce, 50 g
> Caffè in polvere
> Burro, 50 g
> Alloro
> Rosmarino, 1 rametto
> Scalogni, 2
> Zucchine, 2
> Carote, 2
> Pomodori ciliegini,8
> Olio evo
> Olio di semi
> Sale
> Pepe
Marco M.
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Aprire i petti di pollo a libro, stenderli sul piano di lavoro e batterli per rendere omogenea la superficie. Eliminare la crosta del pane, tritarlo finemente e farlo saltare in una padella con olio, l'aglio in camicia e il rosmarino finché sarà croccante.
2 Mescolare in una terrina il pane croccante, le albicocche sminuzzate finemente, la granella di nocciole, le noci tritate grossolanamente, un filo d’olio, sale e pepe. Stendere il ripieno ottenuto sui petti di pollo e arrotolarli. Chiudere a caramella i rollé con la carta da forno e infornare a 200 °C per circa 15 minuti.
3 Sfornare il pollo, eliminare la carta e impanare i rollé con il caffè in polvere. Scaldare una noce di burro in una padella e unire il porro a rondelle e lo scalogno affettato. Farvi rosolare per qualche minuto i rollé in modo da colorarli uniformemente. Trasferirli in una teglia piccola e passarli in forno a 200 °C con poco burro per circa 10 minuti.
4 Sbucciare le patate e tagliarle a fette molto sottili per ottenere delle chips, quindi lavarle e asciugarle per rimuovere l’amido in eccesso. Cuocere le chips in olio di semi molto caldo per il tempo necessario affinché diventino croccanti. Scolare, asciugare su carta assorbente e salare leggermente.
5 Tagliare a julienne le zucchine e le carote e a metà i pomodorini. Saltarli rapidamente in una padella con un filo d'olio caldo, prima le carote, poi le zucchine e infine i pomodorini, tagliati e tostati solo dalla parte interna. Condire le verdure con olio, sale e pepe.
6 Dopo aver fatto riposare i rollé per qualche minuto fuori dal forno, tagliarli a fette di circa 1,5 cm, distribuirle sul margine dei piatti e condire con poco fondo di cottura e un filo d'olio. Unire le chips di patate sul lato opposto e completare con le verdure saltate al centro.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...