Pollo corrotto MasterChef 2016

Secondo

Pollo corrotto

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Petti di pollo con la pelle, 4
> Albicocche secche, 8
> Prugne secche, 4
> Uva, 16 acini
> Pinoli, 20 g
> Finocchi, 2
> Patate novelle, 4
> Mirtilli, 4
> Caffè in polvere
> Pane, 2 fette
> Caffè, 120 ml
> Burro, 150 g
> Albicocche fresche, 4
> Panna fresca, 80 ml
> Salvia
> Rosmarino
> Anice stellato, 1 bacca
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Giulia
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Battere il petto di pollo senza pelle, da tenere da parte, per allargarlo bene. Passare le albicocche secche in una padella insieme alle prugne e all’uva tagliate a pezzetti e i pinoli precedentemente tostati. Salare leggermente il pollo e distribuirvi sopra il composto di frutta. Chiudere a caramella con la pellicola per cucinare e mettere in forno a 230 °C in una teglia con acqua salata.
2 Scaldare in una padella dell’olio e farvi saltare il finocchio tagliato a julienne, le patate a pezzetti e i mirtilli. Salare e pepare.
3 Togliere il pollo dal forno, eliminare la pellicola e passare la carne nel caffè in polvere, quindi rosolarla in padella con burro, olio e salvia. Passare anche la pelle del pollo a pezzetti nel caffè in polvere e passarla in forno a 230 °C per 5 minuti.
4 Tostare il pane in forno con olio per pochi minuti, poi tagliarlo a cubetti. Passarlo nel caffè in polvere e metterlo a profumare in una padella con olio e rosmarino.
5 Scaldare il caffè liquido in una casseruola, nello spegnere la fiamma, aggiungere l'anice stellato e lasciare in infusione. Montare la panna.
6 Distribuire nei piatti le verdure, adagiare sopra i petti di pollo tagliati a metà e completare con le chips di pelle. Versare il caffè in un piccolo bricco e coprirlo con la panna montata, a mo’ di cappuccino. Fondere in un tegamino 100 g di burro con le albicocche fresche e 5-6 cucchiai di caffè in polvere. Scaldare bene, togliere le albicocche e distribuire il burro sulla carne, servendo il caffè con la panna a parte o versandolo direttamente nei piatti di lato alla carne.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...