Pollo ripassato su crema di melanzana, pistacchi e cannella con cialda di Fiore sardo stagionato

Secondo

Pollo ripassato su crema di melanzana, pistacchi e cannella con cialda di Fiore sardo stagionato

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Melanzana viola, 1
> Pistacchi salati, 150 g
> Cosciotti e anche di pollo lessate, 8
> Formaggio Fiore sardo stagionato, 120 g
> Semola di grano duro
> Cannella in polvere
> Menta, 1 rametto
> Olio evo
> Sale
Daniele
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Tagliare 4 fette di circa 1 cm dalla melanzana e ridurle a dadolini. Tostare i dadini di melanzana in una padella per qualche minuto, poi aggiungere un filo d’olio. Versare poca acqua, salare e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Aggiungere i pistacchi tritati, tenendone da parte 2-3 cucchiai, e proseguire la cottura a fuoco basso fino a quando la melanzana sarà pronta. Trasferire la preparazione nel bicchiere del frullatore a immersione e frullare unendo poco olio per ottenere una crema liscia. Insaporire con poca cannella.
2 Tagliare il pollo lessato a listarelle, eliminando le ossa e le cartilagini, e passarlo nella semola. Friggere il pollo in una padella con abbondante olio molto caldo. Sgocciolare e lasciare assorbire l’olio in eccesso in un piatto con carta assorbente da cucina.
3 Grattugiare il formaggio. Scaldare bene una piccola padella, poi distribuirvi sopra una cucchiaiata di formaggio formando un cerchio. Lasciare che fonda, quindi prelevare delicatamente la cialda con una spatola e metterla su un piatto a solidificare. Ripetere la stessa operazione per ottenere 8 cialde in tutto. Con metà di queste, prima che si induriscano completamente, avvolgerle attorno a uno stampo per cannoli in modo che si curvino.
4 Distribuire la crema di melanzane nelle fondine e adagiarvi sopra il pollo fritto a pezzettini. Aggiungere una spolverata di pistacchi tritati. Completare con le cialde di formaggio e una spolverata di cannella, guarnendo con alcune foglioline di menta.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...