Pollomisù MasterChef 2016

Secondo

Pollomisù

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Sovracosce di pollo disossate, 4
> Salsa di soia
> Salsa Worchester
> Miele
> Zucchero di canna
> Limone, 1
> Caffè liquido
> Burro
> Asparagi, 12
> Cavolo broccolo, 2
> Pane, 2 fette
> Pomodori secchi, 2
> Granella di pistacchi, 20 g
> Caffè in polvere
> Noce moscata
> Rosmarino, 2 rametti
> Anice stellato, 1 bacca
> Olio evo
> Sale
> Pepe nero
>
Michele P.
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Bucherellare le sovracosce con un utensile appuntito. Metterle in una boule a marinare per 5-6 minuti con salsa di soia, salsa Worchester, noce moscata grattugiata, pepe, miele, zucchero di canna, sale, scorza di limone grattugiata, un rametto di rosmarino, caffè liquido e anice stellato. Girare di tanto in tanto affinché la marinatura sia uniforme.
2 Sciogliere in una padella antiaderente una noce di burro e mettere le sovracosce a rosolare, bagnando con del caffè liquido. Trasferire la padella in forno e ultimare la cottura a 180 °C per 10 minuti. Se se asciugasse troppo, bagnarlo con la marinatura.
3 bollentare gli asparagi e il cavolo broccolo. Frullare il cavolo broccolo con il frullatore a immersione insieme a olio, una goccia di caffè, noce moscata grattugiata e sale fino a ottenere una crema. Asciugare bene gli asparagi con carta assorbente, eliminare buona parte del gambo e passarli in padella con burro, sale e caffè liquido.
4 Tagliare il pane a cubetti e farlo rosolare in una padella con burro, il rosmarino rimasto e poco caffè liquido. Tagliare il pomodoro a listarelle. Tritare i pistacchi nel mixer con poco caffè in polvere.
5 Distribuire il pollo nei piatti e adagiarvi sopra gli asparagi. Versare di fianco la crema di cavolo broccolo e appoggiare sopra i crostini di pane e il pomodoro. Completare con una spolverata di granella di pistacchio al caffè e condire con olio e sale
6 Disporre al centro dei piatti un letto di carciofi e adagiare sopra i rollé di pollo con la salsa al caffè. Creare tutto intorno una striscia con la crema di stracciatella. Disporre di fianco ai rollé le polpetta di pollo, coprire con i riccioli di tempura e guarnire con caffè in polvere.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...