Popcorn lobster roll MasterChef 2016

Secondo

Popcorn lobster roll

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Aceto di riso, 25 ml
> Riso giapponese già cotto, 250 g
> Alga nori, 2 fogli
> Maionese, qualche cucchiaio
> Polpa di granchio, 200 g
> Avocado, 1
> Salsa di soia, 125 ml
> Mirin, 2 cucchiaini
> Zucchero, 1 cucchiaino
> Aragosta, 1
> Uova, 2
> Farina manitoba, 150 g
> Panko (pangrattato giapponese), 150 g
> Olio di semi
> Sale
Michele G.
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Scaldare in un pentolino l'aceto di riso e aggiungere lo zucchero, un cucchiaio di sale e fare sciogliere il tutto. Versare il composto in una ciotola con il riso e amalgamare bene il tutto.
2 Tagliare a metà ogni foglio di alga nori. Foderare una stuoia di bambù con la pellicola trasparente. Adagiare un pezzo di alga sulla stuoia, con il lato lucido verso il basso, e distribuire sopra un quarto di riso in modo uniforme. Girare il foglio di alga con il riso verso il basso e aggiungere una striscia di maionese. Tagliare a fette la polpa di granchio e l'avocado e disporne un quarto al centro dell’alga con il riso. Arrotolare l'uramaki aiutandosi con la stuoia e tagliarlo in 6-8 pezzi. Preparare nello stesso modo gli altri uramaki.
3 Versare in un pentolino la salsa di soia, il mirin, un cucchiaino di olio e lo zucchero. Portare a ebollizione mescolando continuamente. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare la sala teriyaki.
4 Sgusciare l'aragosta e tagliare la polpa a cubetti di circa 1 cm. Sgusciare le uova in una ciotola e sbatterle. Mescolare la farina con poco sale e passarvi i cubetti di aragosta, quindi rotolarli nelle uova sbattute, infine impanarli nel panko. Friggere i cubetti in olio molto caldo per 1-2 minuti, fino a quando saranno dorati. Scolarli con la schiumarola su un piattino con carta paglia.
5 Disporre gli uramaki sui piatti, uno di fianco all'altro lungo una linea, e condirli con poca salsa teriyaki raccolta in un biberon. Completare adagiando un bocconcino di aragosta su ogni uramaki, guarnendo a piacere con altra salsa teriyaki sui lati.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...