Potato Skins

Secondo

Potato Skins

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Panna fresca, 60 g
> Mascarpone, 40 g
> Yogurt magro, 30 g
> Pompelmo, 1
> Guanciale, 12 fette sottili
> Patate arrosto con la buccia, 6 grandi
> Latte, 150 ml
> Taleggio, 100 g
> Pecorino romano, 100 g
> Erba cipollina, 8-10 fili
> Olio evo
> Pepe nero in grani
Marco V.
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Mescolare in una boule la panna con il mascarpone e lo yogurt. Unire della scorza di pompelmo grattugiata e circa un cucchiaino del suo succo. Amalgamare bene lavorando con la frusta e lasciare riposare per circa un’ora in frigorifero.
2 Cuocere le fettine di guanciale sulla griglia molto calda con pochissimo olio fino a quando saranno croccanti. Togliere il guanciale dalla griglia e asciugarlo con carta assorbente da cucina. Sbriciolare le fettine di guanciale, se necessario aiutandosi con un coltello.
3 Tagliare le patate arrosto in due per lungo. Con un cucchiaio togliere quasi tutta la polpa, lasciando la buccia e uno strato omogeneo di circa mezzo centimetro. Condire i “gusci” di patata su entrambi i lati con del sale grosso e un filo d’olio utilizzando uno spruzzino, poi disporli sulla placca foderata di carta da forno a testa in giù. Infornare a 230 °C per 5 minuti. Girare le potato skins e cuocere per altri 5 minuti.
4 Schiacciare la polpa delle patate con una forchetta. Amalgamare in una ciotola parte della polpa insieme al latte, parte delle scaglie di guanciale, il taleggio, il pecorino grattugiato e un'abbondante macinata di pepe. Raccogliere il composto nella sac à poche e farcire le potato skins. Infornare ancora, a testa in su, a 200 °C con la funzione grill per 2-3 minuti. Affettare molto sottilmente l'erba cipollina.
5 Disporre le potato skins nei piatti, cospargerle con il guanciale croccante rimasto, l’erba cipollina e una macinata di pepe, completando con un cucchiaino di panna acida su ciascuna mezza patata.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...