Quaglia alle fave e salsa agrodolce d'uva

Secondo

Quaglia alle fave e salsa agrodolce d'uva

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Molto Facile
Ingredienti
> quaglie, 2
> farro spezzato, 200 gr.
> cardoncelli, 4
> uva, 200 gr.
> castelmagno, 100 gr.
> prezzemolo, 1 mazzetto
> latte, 20 ml.
> fave verdi freschi, 12
> speck, 3 fette
> cipolla, 1 grande
> sale, qb
> pepe, qb
> uova, 4
> pinoli, 20 gr.
> aglio, 1 spicchio
> olio evo, 60 ml.
Maradona
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lavare l'uva e tagliare ogni chicco in 4 pezzi. Cucinare a basso fuoco in una casseruola per 15 minuti. Da parte tostare i pinoli e aggiungerli dopo 5 minuti all'uva. Rosolare la cipolla con un goccio d'olio d'oliva e, a fine cottura, macinare un pizzico di pepe, quindi aggiungerne una piccola quantità all'uva. Mettere da parte la restante cipolla. Frullare il composto di uva e pinoli assieme ad un goccio di latte, quindi passare al setaccio.
2 Nella stessa padella in cui è stata cotta la cipolla, aggiungere i funghi senza i gambi assieme a dell'olio d'oliva, aglio e prezzemolo. Tagliare i gambi dei funghi in cubetti di 0,5 centimetri e aggiungerli in padella. Un minuto prima di spegnere il fuoco aggiungere lo speck e lasciarlo rosolare.
3 Cucinare l'uovo in padella avendo l'accortezza di cucinare prima l'albume per un paio di minuti, senza mai muoverlo, e aggiungendo il tuorlo solamente in un secondo momento. Spolverare con un pizzico di pepe, un po' di prezzemolo, qualche fava verde e il cuore della quaglia tagliato.
4 Sbollentare il farro spezzato per tre minuti, poggiarlo in una terrina e lasciarlo raffreddare. Spelare le fave verdi freschi mischiarli insieme al farro, il prezzemolo tritato, il castelmagno e i funghi freschi e un filo d'olio d'oliva. Tagliare la quaglia in 4 parti, le due cosce e i due petti, quindi cucinarla in padella con un goccio d'olio e con la buccia delle fave.
5 Tagliare a pezzettini un petto di quaglia, mischiarlo insieme all'insalata di farro e appoggiare il tutto su una base di speck croccante. Aggiungervi sopra anche un fungo assieme alla cipolla rosolata e il tuorlo. Disporre accanto la quaglia restante e una goccia di salsa all'uva.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...