Quaglia da amare

Secondo

Quaglia da amare

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Elaborata
Ingredienti
> sedano rapa, 2
> cosce di quaglia, 8
> patate di montagna, 4
> fiori di zucca, 4
> ricotta, 150 gr
> parmigiano, 200 gr
> filetti di sogliola, 4
> cipolle dorate, 2
> porro, 1
> sale
> olio evo
> pepe nero
> burro
> salvia
> rosmarino
> zucchero
Stefano
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire, lavare e dissossare le cosce di quaglia. Creare con la ricotta, il sale, il pepe e un filo d'olio un impasto e riempire le coscette facendo attenzione a non forare la pelle. Ripassare le coscette in una padella ben calda con un filo d'olio fino a doratura e terminare la cottura in forno.
2 In una padella ben calda far appassire le cipolle precedentemente tagliate a fettine sottili con un filo d'olio, del sale, un pizzico di pepe e un pizzico di zucchero aiutandovi con qualche cucchiaio di acqua fino a quando le cipolle non saranno ben appassite e trasparenti. Togliere dalla padella e sullo stesso tegame far dorare leggermente i filetti di sogliola anch'essi oliati in precedenza. Terminare il tutto aggiungendo alle sogliole le cipolle e una julienne di fiori di zucca. Fare cuocere ancora un minuto e aggiustare se necessario di sale e pepe. Tenere da parte.
3 Tagliare a fettine sottili le patate mantenendo la buccia dopo averle accuratamente lavate, passarle velocemente in acqua bollente per due minuti e immediatamente farle raffreddare in acqua e ghiaccio. Disporre le patate su un foglio di carta forno in una teglia, porre sopra di esse delle rondelle sottilissime di porro, una julienne di salvia appena tritata e cospargere con abbondante parmigiano. Condire con sale pepe e un filo d'olio, riporre i tortini in forno a gratinare fino a corretta doratura.
4 Lavare, pelare e tagliare sottilmente il sedano rapa e ottenere una julienne. Passare il sedano rapa nella farina rimacinata e friggerlo a 170 gradi fino a lieve doratura. A corretta croccantezza farlo scolare su un foglio di carta assorbente, salarlo e tenerlo pronto per l'impiattamento.
5 Nel piatto di portata prescelto disporre un tortino di patate, porri e salvia sul quale adagiare le due coscette di quaglie ripiene. Al centro disporre un generoso ciuffo di sedano rapa croccante fritto e infine completare il piatto con la sogliola a strati, la cipolla e i fiori di zucca. Condire il tutto con un leggero filo d'olio e una macinata di pepe fresco e servire ben caldo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...