Quando l'apparenza non conta

Secondo

Quando l'apparenza non conta

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> scorfano, 500 gr
> pompelmo rosa, 2
> farro, 300 gr
> peperone rosso, 1
> limone, 1
> ribes rosso, 200 gr
> zucchero, un cucchiaino
> sale
> olio evo
> pepe nero
> burro, 2 noci
Valentina
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Sfilettare lo scorfano ricavandone 2 baffe. Con gli scarti del pesce ricavare un fumetto di pesce nel quale bollire il farro per circa 15 minuti scolandolo molto al dente. Ottenere dalle due baffe di scorfano circa otto filettini, privarli della pelle e marinarli in un tegame con il succo di pompelmo rosa e limone.
2 Cuocere il peperone in forno a 180° per 10 minuti e non appena si sarà intiepidito togliere la pelle, privarlo dei semini e del picciolo e tagliarlo a piccoli cubetti
3 In una padella ben calda scottare i filettini di scorfano circa due minuti per parte, fin quando non saranno dorati e lasciarli al caldo. Al fondo di cottura del pesce aggiungere il succo utilizzato per la marinatura e portarlo a riduzione di circa 1/3. Aggiustare di zucchero.
4 Sciogliere in una padella un paio di fiocchetto di burro con la scorza di limone grattugiata e mantecare il farro precedentemente bollito per qualche minuto aggiungendo il peperone a cubetti e qualche straccetto di pesce. Aggiustare di sale e pepe.
5 Impiattare posizionando il farro risottato sul fondo del piatto, adagiare i filetti di scorfano ripassati nella riduzione di pompelmo alla quale sarà stato aggiunto il ribes, rifinire con una spolverata di pepe e scorza di limone.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Per spelare più velocemente il peperone, dopo averlo tolto dal forno chiuderlo ermeticamente in un sacchetto di plastica per alimenti. Trattenendo l'umidità la pelle del peperone risulterà più semplice da togliere. Per dare una nota di croccantezza friggere la pelle del pesce privata delle squame in abbondante olio.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...