Questo cuore non è di un coniglio

Secondo

Questo cuore non è di un coniglio

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Patate, 2
> Cuori e fegatini di pollo, 200 g
> Cipolla bianca, 1
> Vino bianco, 100 ml
> Olive taggiasche, 4 cucchiai
> Selle di coniglio, 4
> Rafano, 1 radice
> Zucchero di canna, 2-3 cucchiai
> Bietole, 400 g
> Pesca tabacchiera, 1
> Aglio nero, 1 spicchio
> Santoreggia, 1 rametto
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Loredana
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Lessare le patate in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo, pulire i cuori e i fegatini di pollo, eliminando le parti grasse e le vescichette del fiele. Sciacquarli bene, asciugarli e farli rosolare in una padella con poco olio per 2-3 minuti. Unire la cipolla affettata finemente, cuocere per pochi minuti, quindi sfumare con il vino, lasciandolo evaporare. Cuocere ancora per pochi minuti e regolare di sale. Tritare grossolanamente al coltello le frattaglie, le olive e le patate, giunte a cottura e sbucciate.
2 Ricavare 2 filetti da ciascuna sella di coniglio, salarli e peparli. Disporli a croce a coppie e distirbuirvi sopra il trito preparato. Chiudere i filetti a fagottino e avvolgerli nella pellicola per cucinare. Immergere i fagottini in acqua a 80 °C per 6-7 minuti. Sgocciolare, eliminare la pellicola e trasferire i fagottini in una padella con un filo d'olio e di acqua calda. Coprire e cuocere per circa 10 minuti.
3 Nel frattempo, pulire il rafano e tagliarlo a rondelle sottili. Metterle in una padella con qualche cucchiaio di acqua e lo zucchero. Caramellare il rafano su fuoco moderato per circa 10 minuti, fino al completo assorbimento dell'acqua.
4 Pulire le bietole, tagliarle grossolanamente e sbollentarle per 2 minuti. Scolarle, raffreddarle in acqua e ghiaccio, quindi condirle con olio, sale e pepe.
5 Sbucciare la pesca, tagliarla a dadini e passarli per pochi minuti in padella con un filo d'olio e un pizzico di sale. Insaporire con poca santoreggia tagliuzzata.
6 Sbucciare l'aglio nero, schiacciarlo e spennellarlo sui piatti. Adagiare i fagottini di coniglio sull'aglio, appoggiarvi sopra le bietole e completare cospargendo i dadini di pesca.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...