Rane al sapore di bosco

Secondo

Rane al sapore di bosco

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Molto Facile
Ingredienti
> rane pulite, 24
> funghi porcini, 4
> broccolo romano, 1
> pomodori ciliegini, 150 gr
> burro, 70 gr
> guanciale, 4 fette
> mandorle, 20 gr
> sale
> olio evo
> pepe nero
> salvia, q.b.
> rosmarino, q.b.

Giuseppe
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 In una pentola capiente mettere a bollire l’acqua con il rosmarino. Appena bolle immergere il broccolo romano diviso in piccole cime e lasciare cuocere al dente. Scolarlo in acqua e ghiaccio per raffreddarlo immediatamente.
2 In un’ampia padella mettere a soffriggere una noce di burro e le foglie di salvia. Unire le rane a cui saranno state recise le zampette e mozzato il tronco lasciando solo le cosce e farle ben rosolare. Portare a cottura avendo cura di girarle su entrambi i lati.
3 Con l’aiuto di un frullatore fare una crema con il broccolo, un paio di cucchiai di olio e un pizzico di sale. In un’altra padella far scaldare bene l’olio e mettere i funghi tagliati a fette (dal cappello al gambo) spesse almeno un paio di millimetri. Scottarle su entrambi i lati e aggiustare di sale.
4 Prendere il guanciale e selezionarne la parte più magra. Tagliarlo a listarelle e metterle in una padella rovente fino a farne una julienne croccante. Prendere le mandorle, sminuzzarle e tostarle. Tagliare i pomodorini a metà, metterli in forno a 220° per almeno 20 minuti e condire con un goccio d’olio. Una volta cotti, condirli con un pizzico di sale grosso.
5 A questo punto, in un capiente piatto piano, creare una millefoglie di porcini e crema di broccolo con almeno tre strati per elemento. Coprire con la julienne di guanciale e le mandorle tostate. A fianco, dopo averli setacciati, posizionare la polpa dei ciliegini in modo da formare un letto su cui adagiare le cosce di rana cotte con burro e salvia. Grattare su tutto il piatto del pepe di Giamaica, con forte aromaticità. Concludere con un filo di olio extravergine.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...