Ravioli di cavolo viola con paté di fegato e frutta fresca

Secondo

Ravioli di cavolo viola con paté di fegato e frutta fresca

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Fagioli borlotti freschi, 500 g
> Scalogni, 2
> Melanzana, 1 piccola
> Aglio, 1 spicchio
> Cavolo viola, 8 foglie
> Fegato di vitello, 250 g
> Lamponi, 150 g
> Papaya, 1/2
> Datteri, 2
> Maggiorana, 1-2 rametti
> Menta, 10-12 foglie
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Loredana
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Sgranare i fagioli e metterli in una casseruola con abbondante acqua fredda insieme a uno scalogno sbucciato e la maggiorana. Portare a ebollizione e cuocere per almeno 45 minuti, fino a quando saranno teneri. Nel frattempo, tagliare la melanzana a fette molto sottili. Soffriggere l'aglio sbucciato in una padella con poco olio. Unire le fettine di melanzana e cuocerle a fiamma vivace per 10-15 minuti, fino a quando saranno quasi croccanti.
2 Sbollentare in acqua salata le foglie di cavolo per 7 minuti. Scolarle e metterle subito in acqua e ghiaccio. Sgocciolarle bene, quindi ricavare un quadrato da ogni foglia. Scolare i fagioli giunti a cottura e passarli allo chinoise.
3 Sbucciare l'altro scalogno e tritarlo. Farlo soffriggere in una padella con un filo d'olio. Aggiungere il fegato di vitello a pezzi e cuocerlo per pochi minuti. Salare, pepare, poi frullare con il frullatore a immersione. Unire il purè di borlotti e mescolare bene per ottenere un paté.
4 Sciacquare i lamponi, asciugarli bene, quindi passarli allo chinoise per ricavarne il succo. Pulire la papaya e tagliare la polpa a bastoncini. Tagliare nello stesso modo anche i datteri. Friggere per pochi istanti le foglioline di menta in poco olio.
5 Adagiare una quenelle di paté su ogni foglia di cavolo. Ripiegare la foglia a metà formando un triangolo. Posizionare 2 ravioli di cavolo in ogni piatto insieme a qualche fettina di melanzana. Aggiungere i bastoncini di datteri e di papaya e completare con le foglioline di menta fritte e qualche goccia di succo di lamponi.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...