Riflesso

Secondo

Riflesso

35 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Colla di pesce, 2 g
> Agar agar, 2 g
> Aglio, 1 spicchio
> Pomodori datterini, 200 g
> Zucchero, 2 cucchiai
> Pomodori ciliegini, 8
> Cipolla di Tropea, 1
> Baguette congelata, 200 g
> Triglie, 4
> Prezzemolo, 200 g
> Timo, 1 rametto
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Cristina
Preparato da
PREPARAZIONE

35 Minuti
1 Ammollare la colla di pesce in acqua e ghiaccio. Sbianchire il prezzemolo in acqua bollente per un minuto, poi raffreddarlo in acqua e ghiaccio. Frullarlo con un po' della sua acqua di cottura. Filtrare il composto con un colino e riscaldare la clorofilla ottenuta in un pentolino con l'agar agar. Portare a ebollizione, quindi aggiungere la colla di pesce strizzata e trasferire nell'abbattitore a solidificare.
2 Nel frattempo, soffriggere l'aglio sbucciato in una padella con un filo d'olio. Unire i pomodori datterini, spolverizzare con metà dello zucchero, salare, pepare e cuocere a fiamma vivace per circa 20 minuti.
3 Praticare un'incisione sul fondo dei pomodori ciliegini e sbollentarli per pochi minuti. Raffreddarli in acqua e ghiaccio, quindi pelarli, poi svuotarli eliminando i semi e la polpa interna.
4 Sbucciare la cipolla, tritarla e farla caramellare in una padella con poco olio e lo zucchero rimasto per circa 10 minuti su fuoco basso. Regolare di sale e pepe. Frullare i pomodori datterini giunti a cottura con il frullatore a immersione e passare la salsa al colino per eliminare i semi e le bucce. Raccogliere la salsa in un biberon.
5 Tagliare la baguette congelata a fettine molto sottili. Pulire le triglie, sfilettarle e spinarle con cura. Condire i filetti con olio e qualche fogliolina di timo, quindi distribuirvi sopra la cipolla caramellata. Adagiare ogni filetto su una fettina di pane e ricoprire con altro pane. Pressare bene per far aderire il pane al filetto e cuocere in una padella con un filo d'olio per un minuto su ogni lato. Regolare di sale.
6 Tagliare la gelatina a cubetti regolari e distribuirli sui piatti. Riempire i gusci di ciliegini con la salsa di pomodoro e completare con i sandwich di triglia.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...