Rollé di pollo e scampi MasterChef 2016

Secondo

Rollé di pollo e scampi

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> Pollo, 4 petti e 4 cosce
> Scampi, 12
> Aglio, 3 spicchi
> Miele
> Caffè in polvere
> Caffè
> Uova, 2
> Farina di mai
> s Carciofi, 4
> Burrata, 1
> Farina 00
> Acqua frizzante
> Rosmarino, 2 rametti
> Olio evo
> Olio di girasole
> Sale
Cristina
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Battere i petti di pollo con il batticarne, poi condirli con un trito di sale, rosmarino e polvere di caffè. Adagiare sopra ciascuno 3 scampi, puliti e privati del budello. Arrotolare i petti di pollo e legarli con spago da cucina. Scaldare un filo d’olio in una casseruola con 2 spicchi d’aglio sbucciati e un rametto di rosmarino. Nel frattempo glassare i rollé di pollo con il miele e la polvere di caffè, quindi rosolarli nella casseruola sigillando bene tutti i lati. Deglassare con il caffè liquido e cuocere per 8 minuti. Togliere i rollé dalla casseruola e lasciarli riposare. Far ridurre la salsa di cottura aggiungendo altro caffè in polvere e miele fino a ottenere una salsa densa.
2 Disossare le cosce di pollo e tritare finemente la polpa nel mixer. Salare, pepare e formare 4 polpette. Passarle nella polvere di caffè, poi nelle uova sbattute, quindi nella farina di mais. Friggerle in olio di girasole molto caldo per 3 minuti. Sgocciolarle e adagiarle su carta assorbente da cucina.
3 Pulire i carciofi, tagliarli a strisce sottili e saltarli in padella con uno spicchio d'aglio, olio Pulire i carciofi, tagliarli a strisce sottili e saltarli in padella con uno spicchio d'aglio, olio extravergine di oliva e rosmarino.extravergine di oliva e rosmarino.
4 Frullare la stracciatella della burrata e condirla con sale, olio extravergine di oliva e polvere di caffè.
5 Mescolare velocemente poca farina 00, caffè in polvere e acqua frizzante molto fredda per ottenere una pastella. Far cadere in olio di semi molto caldo alcune gocce di pastella e scolarle su carta assorbente da cucina appena saranno belle dorate; regolare di sale.
6 Disporre al centro dei piatti un letto di carciofi e adagiare sopra i rollé di pollo con la salsa al caffè. Creare tutto intorno una striscia con la crema di stracciatella. Disporre di fianco ai rollé le polpetta di pollo, coprire con i riccioli di tempura e guarnire con caffè in polvere.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...