Rombo bicromatico

Secondo

Rombo bicromatico

15 Minuti
1 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Filetti di Rombo chiodato, 2
> Mandorle, 25gr.
> pinoli, 25gr.
> nocciole, 25gr.
> pistacchi, 25 gr.
> Pomodorini datterini, 100 gr.
> Basilico, 2 mazzetti
> Aglio, 1 spicchio
> Parmigiano, 50 gr.
> Olio, qb
> Sale, qb
> Pepe, qb
Giovanni
Preparato da
PREPARAZIONE

15 Minuti
1 Cuocere nel forno a 220° i due filetti di rombo chiodato, adagiati su della carta forno e conditi semplicemente con olio, sale e pepe.
2 In una pentola con olio, aglio e abbondante basilico cuocere velocemente i pomodorini datterini. Quando saranno cotti frullarli con un mixer ad immersione, avendo cura di rimuovere il basilico. In questo modo si otterrà una salsa dal colore rosso vivo.
3 Con un altro frullatore a immersione tritare il basilico, il parmigiano, i pinoli con il giusto quantitativo d'olio necessario ad ottenere un pesto leggero dal colore verde intenso. Tostare il mix di mandorle, pinoli, nocciole e pistacchi in una padella rovente e poi tritare il tutto molto finimente con un mixer.
4 Terminare la cottura del rombo con una velocissima rosolatura in padella, aggiungendo infine il mix di mandorle, pinoli, nocciole e pistacchi tostati per formare una crosta croccante.
5 Impiattare adagiando i due filetti di Rombo su uno specchio di pesto, contornato dalla salsa di pomodorino, creando così un contrasto bicromatico verde-rosso.
CONSIGLI

DELLO CHEF
Aggiungere alla salsa di pomodorino del peperoncino, che io nella fretta ho dimenticato in dispensa. Fare attenzione alla crosta croccante, la quale deve essere molto fine e non troppo invadente, altrimenti il rischio è di coprire troppo il sapore molto delicato del Rombo.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...