Rotolo di pollo

Secondo

Rotolo di pollo

40 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Radicchio, 1 cespo
> Aglio, 1 spicchio
> Petti di pollo, 4
> Formaggio erborinato, 250 g
> Tapioca, 1 radice
> Arance, 2
> Passion fruit, 2
> Papaya, 1
> Rambutan, 8
> Lamponi, 12
> Olio evo
> Sale
Michele G.
Preparato da
PREPARAZIONE

40 Minuti
1 Pulire il radicchio, tagliarlo grossolanamente e farlo saltare in una padella con un filo d'olio e l'aglio sbucciato. Salarlo leggermente. Ricavare 4 filetti dai petti di pollo, distenderli e spalmarli con il formaggio, quindi distribuirvi sopra il radicchio. Arrotolare i filetti e fermarli con degli stuzzicadenti. Scaldare poco olio in una padella che possa andare in forno e farvi rosolare la carne su ogni lato, fino a quando sarà dorata. Infornare a 180°C per 10 minuti.
2 Nel frattempo, pelare la tapioca, tagliarla a filetti e sbollentarla in acqua salata. Sbucciare un'arancia e pelare gli spicchi al vivo, quindi tagliarli a pezzetti. Prelevare la polpa dei passion fruit e quella della papaya, tagliando quest'ultima a pezzi. Sbucciare i rambutan e tagliarli a metà, eliminando i noccioli. Riunire tutta la frutta in una ciotola e mescolare.
3 Sciacquare i lamponi, asciugarli bene e tagliarli a metà. Metterli in una ciotola e unire qualche cucchiaio di succo d'arancia e 3-4 cucchiai d'olio. Mescolare bene e usare la vinaigrette per condire l'insalata di frutta.
4 Tagliare i rotoli di pollo a fette larghe, eliminando gli stuzzicadenti, e adagiarle al centro dei piatti. Distribuire tutto intorno l'insalata di frutta con il suo condimento, tranne i lamponi, che andaranno adagiati sulla carne.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...