Salmoni opposti

Secondo

Salmoni opposti

45 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Filetto di salmone, 3
> Patate, 3 grandi
> Basilico, 4 foglie
> Panna fresca, 250 ml
> Olio di semi
> Olio evo
> Sale
> Pepe
Rocco
Preparato da
PREPARAZIONE

45 Minuti
1 Pulire accuratamente i filetti di salmone, avendo cura di rimuovere eventuali spine. Riempire d’acqua una pentola capiente, porvi le patate e e portare a ebollizione fino a completare la cottura, per circa 15-20 minuti. Nel frattempo, preparare l’olio al basilico frullando un bicchiere di olio con 4 foglie di basilico. Passare al colino e tenere da parte.
2 Pelare le patate, schiacciarle con la forchetta, tenerne da parte una piccola parte per realizzare le chips di patate ed emulsionarle con la panna e l’olio al basilico a filo con l’ausilio di un minipimer. Filtrare la crema al colino e inserirla nel sifone.
3 Tagliare un filetto di salmone a fette sottili e marinarlo con l’olio aromatizzato al basilico e una presa di sale. Nel frattempo, cuocere l’altro filetto di salmone in padella per qualche minuto su ambo i lati senza aggiungere altri grassi.
4 Realizzare con le patate rimaste quattro dischi piuttosto sottili. Adagiarli su una padella rovente con un filo di olio evo e scottarli su ambo i lati fino a farli rosolare. Portare a temperatura abbondante olio di semi in un tegame e friggere le foglie di basilico per 30 secondi. Scolare, asciugare con delicatezza e tenere da parte.
5 Impiattare posizionando ad un lato del piatto il salmone marinato, al centro sifonare la mousse di patate e dall’altro lato il filetto di salmone cotto. Completare con la foglia di basilico fritta e la chips di patate.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...