1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

Sambusi

Secondo

Sambusi

75 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Facile
Ingredienti
> Farina 00, 350 g
> Cipollotti, 3
> Filetto di vitellone, 300 g
> Cumino, 1 cucchiaino
> Pomodori, 4
> Cipolla ramata, 1
> Peperoncino fresco rosso, ½
> Peperoncino fresco verde, ½
> Lime, ½
> Zucchero, 1 cucchiaino
> Olio di semi
> Sale
Antonino
Preparato da
PREPARAZIONE

75 Minuti
1 Impastare la farina con 100 ml di acqua e un filo di olio evo fino ad ottenere un composto molto elastico. Far riposare.
2 Nel frattempo preparare il ripieno: riscaldare un filo di olio evo in una padella, aggiungere il filetto di vitellone ben macinato e un cucchiaino di cumino e completare la cottura. Tagliare i cipollotti a julienne e poi a dadini e aggiungerli al vitello a fuoco spento.
3 Stendere l’impasto col matterello e formare dei dischi: spennellarli bene con olio di semi, cospargerli leggermente di farina e sovrapporli a coppie di due. Tirare ancora i dischi sovrapposti fino a raggiungere un diametro di circa 10-15 cm e uno spessore di circa 1 cm, spennellare di nuovo con olio di semi e tagliare il cerchio in 4 pezzi triangolari; prendere 2 angoli di ogni triangolo ed incollarli per formare una sorta di sacca.
4 Inserire il ripieno nei coni di pasta, sigillarli con una “colla” composta mescolando 2 parti di acqua e una di farina e friggere in abbondante olio di semi bollente. Scolare, asciugare e tenere da parte.
5 Per la salsa di accompagnamento: portare a ebollizione abbondante acqua in una padella, sbianchire i pomodori interi per 2 minuti e passarli in acqua e ghiaccio. Togliere la pelle, tagliarli a concassè e soffriggerli in una padella con la cipolla tritata finemente e un filo di olio evo. Dopo 5 minuti aggiungere un cucchiaino di zucchero, il succo di mezzo lime, i peperoncini tagliati a pezzetti e una presa di sale. Lasciar andare la cottura per circa 10 minuti e poi frullare tutto con l’ausilio di un mixer. Passare al setaccio.
6 Servira i sambusa con la salsa piccante di accompagnamento.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...