Sapori di Sicilia

Secondo

Sapori di Sicilia

25 Minuti
2 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Sarda, 1
> Arancia, 1
> Finocchietto fresco, qb
> Sale, qb
> Olio Evo, qb
> Pomodorini pachino, 6
> Menta, qualche foglia
> Ricotta di pecora, 50 gr.
> Pane toscano, qualche fetta
> Acqua, qb
> Uvetta, qb
> Origano, qb
Lucia
Preparato da
PREPARAZIONE

25 Minuti
1 Prendere l'arancia, grattugiare le scorze della buccia e metterle da parte in una ciotolina. Tagliare l'arancia in due e tenerla sul tagliere.
2 In una ciotola mettere la sarda già pulita e la divide in 4 filetti. Spremere nella ciotola l'arancia e aggiungere finocchietto, sale e pepe. Lasciare marinare. Prendere il pane raffermo e ammorbidirlo in una ciotola con un po' d'acqua. Con un frullatore il pane e versarlo in un pentolino.
3 Far scaldare il pentolino con la crema di pane fino a quando non ha raggiunto il bollore spegnere e aggiungere sale, pepe e origano.
4 Prendere i pomodori pachino già sbianchiti e pelati e ricavarne 4 petali per ognuno. Mettere nella ciotola i petali di pachino. Condire i pomodori con foglie di menta, olio, sale, pepe. Mettere da parte.
5 In una ciotola setacciare con un colino a maglia fine la ricotta di pecora. Aggiungere nella ciotola le scorze di arancia già preparate, uvetta, sale, pepe e olio e mettere da parte.
6 In un piatto leggermente fondo fare un letto con la crema di pane, fare delle quenelle con un cucchiaino con la ricotta e aggiungerle sul pane. Appoggiare i petali di pomodoro negli spazi liberi. Prendere i 4 filetti di sarda e arrotolarli. Al centro posizionare un po' di finocchietto fresco.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...