Sarma vegetariane

Secondo

Sarma vegetariane

150 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Media
Ingredienti
> Patata, 1 grande
> Zucchine, 2
> Carote, 3
> Cipolla, 1/4
> Riso carnaroli, 200 g
> Pomodorini datterini, 200 g
> Foglie di cavolo cappuccio fermentato
> Maggiorana
> Finocchietto
> Timo
> Menta
> Spinacino
> Cicorie
> Paprika dolce
> Polvere di rapa rossa
> Olio di riso
> Olio alla maggiorana
> Sale affumicato
Sabina Joksimovic
Preparato da
PREPARAZIONE

150 Minuti
1 Sbucciare la patata, pulire le zucchine e le carote e tagliare tutto finemente. Tritare finemente anche la cipolla e farla ammorbidire in una casseruola con poco olio di riso. Aggiungere il riso e farlo tostare. Unire anche le verdure preparate, bagnare se necessario con poca acqua e proseguire la cottura per circa 6 minuti.
2 Nel frattempo, affettare i pomodori, sistemarli sulla placca foderata di carta da forno, cospargerli con foglioline di timo e insaporirli con il sale affumicato. Infornare a 160 °C per 20 minuti.
3 Distendere le foglie di cavolo, distribuirvi sopra la preparazione di riso e verdure, aromatizzata con maggiorana, finocchietto e paprika dolce, e chiuderle formando degli involtini. Adagiare 2 foglie di cavolo sul fondo di una casseruola, posizionarvi sopra gli involtini e versare acqua fino a coprirli. Cuocere su fuoco moderato per almeno 2 ore.
4 Sfornare i pomodori, frullarli e setacciarli in una boule con un colino. Raccogliere una piccola parte del composto in un biberon.
5 Recuperare parte dell'acqua di cottura delle sarma e frullarla insieme al purè di pomodoro. Distribuire il composto ottenuto nei piatti e adagiarvi sopra le sarma tagliate a metà. Unire qualche foglia di menta e di maggiorana, poco finocchietto e delle foglie di spinacino e di cicorie. “Puntinare” la salsa di base con il purè di pomodoro, guranire con la polvere di rapa rossa e completare con un filo di olio alla maggiorana.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2016
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...