Sbrisolona di cozze con crema al cocco

Secondo

Sbrisolona di cozze con crema al cocco

60 Minuti
4 Persone
Difficoltà: Difficile
Ingredienti
> cozze di Olbia, 36
> latte di cocco, 1 lt.
> pan pesto
> broccolo, mezza testa
> sedano, 2 coste
> pasta di arachidi
> cedro, 1
> zenzero
> cipollotto, 1
> germogli di acetosella
> aglio
> rosmarino
> origano calabrese
> aceto
> olio
> sale
> pepe di Savarak
Federico
Preparato da
PREPARAZIONE

60 Minuti
1 Saltare il pan pesto in padella con aglio e olio. Farlo raffreddare e miscelarlo con origano secco calabrese e creare una panure. Regolare di sale.
2 Aprire le cozze in padella con un dito d’acqua, aglio e rosmarino, sgusciarle e lasciarle riposare. Disporle con un coppa pasta al centro di una fondina, cospargerle di pepe di Savarak grattato e ricoprirle con la panure. Infornare al grill per massimo 8 minuti.
3 Cuocere il latte di cocco in un pentolino con un pezzo di zenzero pelato e un cipollotto, fino a che la salsa veli il cucchiaio. Regolare di sale e aggiungere un goccio d’aceto bianco.
4 Sbianchire in acqua salata e aceto dei piccoli bastoncini ricavati dalla costa di sedano precedentemente pelata. Cuocere fino a croccantezza nel latte di cocco, acciuga e capperi e ciuffetti di broccolo.
5 Impiattare: senza rimuovere il coppa pasta, disporre la pasta di arachidi come un velo sul fondo del piatto attorno al tortino di cozze. Disporre sulla pasta di arachidi i bastoncini di sedano e i ciuffetti di broccolo. Irrorare il piatto con la salsa al cocco; sciogliere nel latte di cocco una punta di lecitina di soia e riportare il liquido a 40º frullando con un mixer a immersione fino a ottenere una spuma ben ferma. Rimuovere il coppa pasta, irrorare con la schiuma di cocco e decorare con germogli di acetosella. Finire il piatto con una grattata di buccia di cedro.
Cosa ne pensi:

 
MasterChef Italia 2017
MasterChef Italia

Sky YAM Endemol Shine Group

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Cerca su Sky

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...